Se viaggio Neos, telefono dall’aereo

Neos, la compagnia aerea del Gruppo Alpitour, che ormai prosegue a ritmo serrato con l’introduzione dei nuovi 787 Dreamliner, ha annunciato un ulteriore miglioramento dell’esperienza di volo per la propria clientela: ha infatti sottoscritto un accordo con Viasat Inc., società di comunicazione globale, per dotare la flotta 787 Dreamliner con il servizio di connettività in-flight ad alta qualità.
Neos ha scelto Viasat per i suoi sistemi di comunicazione satellitare in quanto leader di settore, apprezzato in tutto il mondo per le eccellenti prestazioni delle connessioni Internet in-flight.
Per soddisfare le crescenti esigenze di banda larga dei passeggeri, Neos avrà accesso agli attuali sistemi di comunicazioni satellitari Viasat che, grazie alla rete satellitare condivisa e alla costellazione satellitare ViaSat-3, attualmente in fase di sviluppo, si estendono dal Nord America ai Caraibi fino alla punta estrema del Sud America, lungo tutto l’Oceano Atlantico e quindi in Europa.
Grazie a questo nuovo sistema di connettività, si supera il concetto del semplice wi-fi di bordo per entrare in una nuova era che consentirà ai passeggeri Neos di accedere allo streaming di contenuti audio e video, potendo anche realizzare video chiamate a bordo e utilizzando i propri dispositivi in volo come se fossero a terra.
Oltre ad accedere alla rete satellitare ad alta capacità, Neos collaborerà con Viasat anche per la realizzazione del portale personalizzato, che offrirà ai passeggeri un’interfaccia intuitiva per la connessione al sistema wi-fi di bordo.
Il percorso che la compagnia aerea Neos sta realizzando è orientato completamente all’eccellenza dell’esperienza di bordo: con i 787 Dreamliner offriamo ai clienti il miglior modo per volare nelle principali località turistiche del mondo. Da oggi quest’esperienza si arricchirà anche di una connessione ad alta qualità e affidabilità – dichiara Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato di Neos – siamo soddisfatti dalla roadmap delle comunicazioni globali Viasat, grazie alla quale potremo accedere ai più avanzati sistemi satellitari del mondo e avvicinarci al nostro obiettivo primario: implementare capacità di connessione complete modernizzando l’intera flotta dei nostri aeromobili”.
Il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze di connettività attuali e future delle compagnie aeree nostre partner, dotando le flotte di tecnologie di comunicazione scalabili e collaudate – ha dichiarato Don Buchman, vice president e general manager della divisione Commercial Aviation di Viasat – dalla collaborazione con Neos è emersa la chiara volontà del vettore di garantire a tutti i passeggeri un’esperienza Internet di elevata qualità e affidabilità, per una rapida navigazione sul web e un ricco streaming multimediale. Siamo certi che le superiori capacità e disponibilità dei nostri sistemi, nonché la crescente copertura, soddisferanno i requisiti a lungo termine di Neos per la connettività in-flight.”