Tra le nevi di Col Alto

Piste perfette, giornate che iniziano ad allungarsi e neve al top: gli appassionati di sci sanno bene che febbraio è il mese migliore per dedicarsi allo sport sulle piste dell’Alta Badia. E proprio pensando a loro l’Hotel Col Alto di Corvara, struttura da sempre attenta alle esigenze degli sportivi, propone il pacchetto “Febbraio da Sogno”, valido dal 9 al 16 febbraio, a partire da 1.610 euro a persona.
Il pacchetto comprende:
7 notti in una delle accoglienti Suite Sassongher: ampi spazi e design alpino, con vista sulle vette dolomitiche;
mezza pensione, con prima colazione a base di prodotti locali (burro, formaggi, confetture) e cena di 4 portate;
voucher di 50 euro per persona per massaggi e trattamenti presso la Beauty & SPA La Natüra;
bottiglia di champagne in camera;
libero accesso all’area wellness di 1.000 mq;
servizio ski bus privato a disposizione degli ospiti per il trasporto verso i più vicini impianti di risalita (che distano appena 400 metri).

Recentemente sottoposto a restyling, Col Alto è da sempre molto amato dagli appassionati dello sci: complice sicuramente la vicinanza alle piste – a fine giornata si tolgono gli sci e si entra direttamente nell’attrezzatissima ski-room, con armadi dedicati per ogni camera e dotati di scalda-scarponi – cui si aggiunge da sempre un’attenta conduzione famigliare.
La grande esperienza acquisita negli anni dalla famiglia Pezzei si affianca alla continua voglia di rinnovarsi: il restyling della sala da pranzo e il rifacimento della cucina avvenuto nel 2016 è stato infatti solo l’ultimo passo di un processo di rinnovamento iniziato già nel 2011, che aveva portato alla creazione di nove nuove suite, alla completa riprogettazione della hall e del bar e all’apertura dell’Iceberg Lounge, locale perfetto per après-ski e dopocena. Recenti infine i restyling dell’area beauty La Natüra e della zona ristorante.
Oltre naturalmente alle giornate ancora più lunghe e soleggiate, durante le quali scatenarsi su un comprensorio di 130 km di piste, collegate in un carosello di oltre 500 km di ulteriori tracciati nel cuore delle Dolomiti, il mese di marzo spicca anche per il suo ricco calendario di eventi.
Si incomincia con i festeggiamenti per il Carnevale: il 3 marzo appuntamento sulle piste con la Carnival Cup (gara in maschera, premiati i “mezzi” più originali), mentre il 5 sarà la volta della grande Festa di Carnevale di Corvara, party in pista aperto a tutti, con dj-set, sfilata e premiazione delle maschere più belle e divertenti, trucca-bambini, oltre allo ski & acrobatic show con la Scuola Sci Corvara–Ladinia e il “Pirates” Freestyle Team Alta Badia.

Il 12 marzo sarà invece la volta di Sommelier in pista, giornata in compagnia di un esperto di vini e di un maestro di sci: di baita in baita, i partecipanti potranno scoprire virtù e segreti delle migliori etichette altoatesine.
Venerdì 22 marzo protagonista lo sport con la Sellaronda Skimarathon, gara internazionale di scialpinismo in notturna intorno al gruppo del Sella, giunta alla ventiquattresima edizione: un percorso bianco di 42 chilometri per 2700 metri di dislivello positivo con partenza da Selva di Gardena (il passaggio da Corvara è previsto tra le 18.40 e le 19.45) attraverso i mitici “Quattro Passi” dolomitici ovvero Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo. Uno spettacolare evento sportivo, considerato come “la gara di Formula 1 dello sci alpinismo”, tutto da seguire, che vedrà alla partenza circa 1300 concorrenti.
Info:
www.sellaronda.it
www.altabadia.org

Dal 16 al 30 marzo, l’Hotel Col Alto propone l’offerta Dolomiti Super Sun, con 7 notti al prezzo di e possibilità di acquistare 6 giorni di skipass al prezzo di 5 (da 960 euro a persona).
L’Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle) è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è cresciuto di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna, complice la vicinanza alle piste da sci e ai magnifici sentieri dell’Alta Badia.
Un centinaio le camere, distribuite tra il corpo centrale e la vicina dependance Martagon, tutte recentemente sottoposte a restyling. Tra le soluzioni per il soggiorno, spiccano le suite Wellness, dotate di sauna privata e con vista sul gruppo del Sella e sul passo Gardena, e le due suite Sellaronda (50 mq), con due bagni per venire incontro alle esigenze delle famiglie più numerose.
Per quanto riguarda le aree comuni, a disposizione degli ospiti – anche esterni – c’è una accogliente cigar-lounge (ampia scelta di sigari, da abbinare a cioccolata, rum e liquori) e l’Iceberg Lounge, il bollicine-bar perfetto dall’aperitivo al dopo cena.
Passando al wellness, l’hotel mette a disposizione una grande piscina coperta con idromassaggio ai sali marini, oltre a stube finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax.
Molto ampia anche la proposta di trattamenti nella rinnovata area beauty e massaggi La Natüra, dove gli ospiti vengono accolti da una scenografica cascata “zen” realizzata in roccia dolomitica. Tra le proposte, massaggi classici, hot-stone e ayurvedici, tutti rigorosamente a base di oli e prodotti alpini naturali e 100% locali. Completa l’offerta il ristorante dell’hotel, caratterizzato da una cucina improntata ai sapori della tradizione ladina.
Queste le tariffe valide per le prossime settimane:
Camera doppia a partire da 140 euro a persona/giorno, con trattamento bed and breakfast, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell’area wellness.
Chiusura 30 marzo 2019