Hannibal

Sarà proprio dove annualmente si svolgono le gare di coppa del mondo di sci alpino, che avrà luogo un singolare musical su uno dei più originali e vasti palcoscenici naturali al mondo, il ghiacciaio di Rettenbach, a Ötztal/Sölden, in Austria.
Ad esibirsi il cast di “Lawine Torrèn”, diretto dal regista salisburghese Hubert Lepka, che per la quattordicesima volta mette in scena ”Hannibal” , il suggestivo spettacolo, che ripropone l’attraversata di Annibale attraverso le Alpi,  con una coreografia forte e allo stesso tempo emozionante, con effetti tecnologici e l’ausilio di  aerei, elicotteri, moto da cross, motoslitte, paracadutisti, sciatori e ballerini, tra fuochi d’artificio, musiche moderne e giochi di luci.
Una rappresentazione teatrale in chiave moderna per accompagnare il condottiero cartaginese Annibale lungo il suo viaggio alla conquista di Roma. Location d’eccezione, come detto, il ghiacciaio del Rettenbach a 3.000 metri di quota.

I 37 elefanti che Annibale impiegò per attraversare le Alpi in mezzo alle intemperie, verranno sostituiti  dai moderni mezzi battipista, che proporranno uno spettacolo mozzafiato lungo i crinali del ghiacciaio, una sorta di battaglia mista a una danza che questi insoliti mezzi riusciranno a fare.
Con l’epilogo finale che si concluderà davanti alla platea centrale, incantando il pubblico presente. Nel gran finale si assisterà alla distruzione parziale del grande palco di neve e ghiaccio alto 20 metri, teatro di rappresentazione in chiave moderna e tecnologica, di questa pagina di storia fatta di intrighi, amori e potere del lontano passato.
Per il 2019 ci sono varie novità, tra le quali le nuove tribune per gli spettatori e una rivisitazione parziale delle scenografie, con inserimento di nuovi effetti tecnologici e coreografici, che attireranno anche quest’anno migliaia di spettatori esaltando la fama e la bellezza sia del mito di Annibale, che del ghiacciaio naturale di Rettenbach.
Del cast fanno parte diversi atleti di fama internazionale, che insieme agli attori e ai ballerini professionisti, daranno vita per l’ennesima volta a questo spettacolo incastonato tra i ghiacci perenni della vallata dell’Oetztal.

Annibale la pensava in questo modo: che partire, dominare le montagne, osare nello sconosciuto, far echeggiare il barrito degli elefanti, lo avrebbe fatto diventare un uomo, un eroe per l’eternità.
Lo show coinvolgente, la spettacolarità del palcoscenico in mezzo al ghiacciaio, l’emozionante sequenza delle scene che vedranno protagonisti ballerini, attori, artisti, che si esibiranno in un luogo insolito tra ghiaccio e neve, per un evento unico al mondo.
L’avento avrà luogo il 12 aprile e avràò un costo di 47 euro per gli adulti e di 25, entrambi per posti in piedi.
Posto a sedere garantito sulla tribuna, cibo e bibite dal buffet, al costo di 120 euro a persona;
posto a sedere garantito in tribuna e presso la lounge buffet, con  servizio al tavolo, al costo di 185 euro.
E ancora, lounge, con vista sullo spettacolo sulle nuove terrazze, posto a sedere garantito, tavolo riservato nel ristorante al prezzo compreso tra 250 e 300 euro.
Tutti i tickets includono il transfer in bus da Sölden al ghiacciaio (andata e ritorno).
Prevendita Ticketshop Sölden
http://shop.soelden.com
oppure
A-6450 Sölden, Tel. +43/572 00 · Fax +43/572 01
Bergbahnen Sölden Maria Falkner
Tel. +43/5254/50 81 13
info@soelden.com
www.soelden.com
Sito:
www.hannibal.soelden.com