Romanticismo in alta quota

L’esperienza di coppia più romantica che si possa fare in Engadina è trascorrere un soggiorno al Romantik Hotel Muottas Muragl, il primo albergo a energia plus di tutto l’arco alpino, che sorge in uno dei punti più panoramici dell’Engadina a 2.456 metri di quota.
La sua posizione, in cima alla montagna di Muottas Muragl, la rende una meta unica ed esclusiva, raggiungibile solo con la funicolare rossa: le 16 camere in legno di cembro offrono agli ospiti un’atmosfera intima e accogliente con vista sui laghi dell’Engadina, mentre il Ristorante panoramico è il set ideale per cene squisitamente buone e romantiche.

Durante il giorno gli innamorati possono godere dell’incanto invernale sulla terrazza dell’Hotel, addentrarsi nella natura del comprensorio lungo i percorsi escursionistici invernali, come il Sentiero dei Filosofi, con panchine dove ci si può fermare e avvolgere in calde coperte, oppure il tracciato per le ciaspole lungo 3,5 km. Ma immersi in questo mondo di quiete e di relax si può vivere anche un’esperienza adrenalinica  e divertente sulla pista da slittino di 4,2 km.
Il soggiorno di una notte per due persone in camera doppia Palü al Romantik Hotel Muottas Muragl, con ricco buffet a colazione e una cena romantica di 4 portate al Ristorante panoramico costa a partire da 659 CHF, circa 580 euro. In più viene offerta una piccola bottiglia di champagne in camera all’arrivo, il parcheggio gratuito presso la stazione a valle e corse illimitate con la funicolare Muottas Muragl.

L’incantevole Romantik Hotel Muottas Muragl include nel pacchetto relax, valido fino al 28 marzo, anche un ingresso per due persone al centro wellness e SPA Mineralbad Samedan: l’offerta per 2 notti in camera doppia Palü per due persone, incluso ingresso al Mineralbad Samedan con accappatoio e telo bagno, il ricco buffet a colazione, corse illimitate con la funicolare Muottas Muragl e il parcheggio gratuito presso la stazione a valle costa a partire da 489 CHF, circa 430 euro.
Mercoledì 20 febbraio, la pista da slittino di Muottas Muragl è aperta anche la sera al chiarore della luna piena. L’avventura invernale inizia con una piacevole cena a base di fonduta al ristorante Scatla e continua sulla adrenalinica pista da slittino fino alle ore 21.30. In occasione di questa prima apertura serale gli ospiti possono approfittare del pacchetto “Slittino di notte” che offre due notti in camera doppia Palü, la fonduta per due, la slittata notturna gratuita incluso il noleggio slitta, il ricco buffet a colazione, corse illimitate con la funicolare Muottas Muragl e il parcheggio gratuito presso la stazione a valle a partire da 489 CHF, circa 430 euro.
Info:
www.mountains.ch/it/hotel/romantikhotel-muottas/packages

Dal 1° settembre 2018, in Alta Engadina è entrato in vigore un nuovo modello tariffario per gli skipass, unico nel suo genere in tutto l’arco alpino. Addio prezzo fisso valido per l’intera stagione, da quest’anno la tariffa per gli skipass giornalieri e plurigiornalieri varia in base alla richiesta del giorno di validità e alla data di prenotazione.
Chi prenota i biglietti con 15 giorni di anticipo, usufruisce di uno sconto fino al 30 per cento sul prezzo dinamico degli skipass, a partire da 45 franchi al giorno. Persino in alta stagione e nei giorni più richiesti, chi prenota con anticipo approfitta di prezzi più convenienti, rispetto a quelli dell’inverno scorso. Con il nuovo modello tariffario però pagano di più, gli ospiti che, in alta stagione, acquistano i loro skipass in occasione del giorno della loro validità.

Info:
Corvatsch AG
Via dal Corvatsch 73
CH-7513 Silvaplana
Tel. +41 (0)81 838 73 73
info@corvatsch.ch
www.corvatsch.ch/it
www.diavolezza.ch/it
Engadin St. Moritz Mountains AG
Via San Gian 30
CH-7500 St. Moritz
Tel.+41 (0)81 830 00 00
www.mountains.ch/it
www.engadin.stmoritz.ch/montagne