Carnevale romantico in villa a Venezia

Lo charme di una villa palladiana del XVII secolo, un parco secolare in cui respirare le fragranze della natura e il privilegio di trovarsi a pochi chilometri di una delle città più belle del mondo, dove il Carnevale è una festa unica e inimitabile.
Il Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Ponte (VE), con le sue 19 eleganti camere e saloni, si trova sulla Riviera del Brenta a soli 15 minuti da Venezia. Quando la magia del Carnevale invade la città sull’acqua, diventa il luogo speciale in cui godersi un soggiorno raffinato, immersi nella tranquillità del parco, ma assaporando già l’elegante atmosfera carnevalesca grazie al programma pensato dall’hotel.
La giornata comincia godendosi la colazione sulla terrazza che affaccia sul verde, poi si può partire alla volta di Venezia, oppure concedersi una mini-crociera sul fiume Brenta, navigando sui tipici burchielli, antiche imbarcazioni che collegavano Venezia e Padova tra XVII ed il XVIII secolo.
Uno scenario di splendori artistici si apre allo sguardo, scegliendo di visitare le altre Ville Palladiane, che sono Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Itinerario ideale da vivere anche nel periodo della prossima Pasqua, quando la primavera è entrata nel vivo e i bellissimi giardini sono un’esplosione di colori, come quello di Villa Pisani, che lascia ammirare gli affreschi del Tiepolo, e poi la romantica Villa Foscari, Villa Barchessa Valmarana di ispirazione classica e Villa Gradenigo.
Al ritorno dall’esplorazione delle meraviglie del Veneto – Villa Margherita è vicina anche a Vicenza, Padova e Verona – ad attendere gli ospiti c’è la rinomata cucina del Ristorante Margherita, che propone piatti della tradizione veneta e veneziana, abbinati ai migliori vini locali.
Per vivere l’incanto del Carnevale di Venezia e non solo, il Romantik Hotel Villa Margherita propone dal 16 febbraio al 5 marzo, una vacanza di almeno 2 notti, che includono il soggiorno in camera doppia Superior con linea di cortesia Etro, maschere di alto artigianato in regalo e una sorpresa di Carnevale, la colazione, la mappa di Venezia e un tour sulla Riviera del Brenta. Il prezzo del pacchetto è di 83 euro a persona a notte.
Sempre per la Pasqua, il Romantik Hotel Villa Margherita invita ad un soggiorno di minimo 3 notti: il 19 aprile è previsto l’arrivo in albergo con sistemazione in camera elegante con linea di cortesia Etro, in cui gli ospiti troveranno una bottiglia di Prosecco e una coppa di fragole. Il 20 aprile cominceranno la giornata con una ricca colazione e tutte le indicazioni per vivere la vacanza veneziana: il parcheggio convenzionato al terminal Fusina, la mappa della città di Venezia, un programma dettagliato sui musei e le mostre da visitare, l’ingresso gratuito al Casinò. E al rientro, una cena romantica a lume di candela al Ristorante Margherita con menu di 3 portate di carne o pesce.

Il giorno di Pasqua, domenica 21 aprile, il pomeriggio sarà dedicato alla visita delle Ville Palladiane con la possibilità di gustare il pranzo pasquale in ristorante.
Il prezzo del pacchetto “Pasqua in Villa” di 3 notti è da 110 euro a persona a notte. Per il terzo letto in camera il supplemento è di 35 euro, per il quarto di 30 euro. I bambini fino a 5 anni soggiornano gratis.
Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia.
La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.
Info:
Romantik Hotel Villa Margherita
Via Nazionale 416/417 – 30030 Mira Porte (Venezia)
Tel. 041 4265800
margherita@romantikhotels.com
www.romantikhotels.com