Cena a “sei mani” al Mirabelle di Roma

L’elegante e raffinata cornice del Ristorante Mirabelle, a Roma, presenta il 25 febbraio un esclusivo evento gourmet: le sapienti mani e la professionalità dello Chef Stefano Marzetti si uniranno infatti a quelle di Sandro e Maurizio Serva del Ristorante due stelle Michelin La Trota per creare un esclusivo menù gourmet.
La Trota, che ha conquistato la prima stella nel 2004, grazie alla passione per la cucina dei due Chef, si è affermato per eccellenza con la seconda stella nel 2013, rendendo ancora più internazionale la cucina laziale.
La professionalità degli Chef Serva si esprimerà nella realizzazione di un menù insieme a Stefano Marzetti, in un appuntamento esclusivo dove gli ospiti potranno degustare piatti che abbinano sapientemente tradizione, innovazione ed esclusività, in un’esplosione morbida ed equilibrata di sapori.
L’evento dedicato alla cucina gourmet è nato da un’ispirazione di Chef Marzetti: i momenti senza tempo. L’importanza di assaporare il proprio tempo, anche a tavola, è il vero valore aggiunto per un’esperienza culinaria senza eguali. Il filo conduttore della serata sprigionerà un connubio di sapori e gusto attraverso un percorso gastronomico di 8 portate accompagnato dall’eccellenza dello Champagne De Barfontarc.
Un menù speciale realizzato ad hoc per l’occasione dai tre Chef sarà servito agli ospiti tra impiattamenti sorprendenti e cucina creativa e sarà aperto in grande stile dall’aperitivo firmato da Chef Marzetti.
A seguire, il viaggio gastronomico continuerà con il Sottobosco di lumache biologiche in guazzetto di pomodoro e spuma di Parmigiano Reggiano di Chef Marzetti, per proseguire con l’Uovo di carciofo con topinambur e mentuccia di Sandro e Maurizio Serva. L’esperienza culinaria si dirigerà poi verso una Zuppa di tinca con passaggio speziato e capellini d’angelo di Sandro e Maurizio Serva, per giungere ai deliziosi Cappellotti di grano arso con cacio Comtè, pere Kaiser e mandorle tostate di Chef Marzetti.
I secondi delizieranno ancor di più i palati degli ospiti sprigionando un bouquet di gusti inconfondibili con la Trota Fario, fois gras e pastinaca di Sandro e Maurizio Serva.
Per concludere in dolcezza un doppio dessert realizzato da tutti gli Chef: Come dire zuppa inglese degli Chef Serva, e Crema di cioccolato al latte, mango e crumble di mandorle e fave di tonka di Chef Marzetti.
Chef Marzetti ama sperimentare nuove iniziative in modo da ispirare la creatività dei i suoi piatti. Tra le partecipazioni più note al Mirabelle ricordiamo quella dello Chef Alfonso Crisci in occasione della cena a 4 mani nel dicembre 2017, la collaborazione con lo Chef stellato Felix Lo Basso ad aprile 2018, fino ad oggi con Sandro e Maurizio Serva.
Stefano Marzetti è l’Executive Chef del Mirabelle di Roma, ristorante che si distingue nella scena romana per professionalità, passione e amore per la buona cucina. Il Mirabelle è situato al settimo piano dell’Hotel Splendide Royal, l’incantevole hotel del Gruppo Roberto Naldi Collection e dispone di un roof-garden tra i più spettacolari della città.
Grazie alla creatività dello chef e del suo team è considerato tra i ristoranti gourmet più belli e ricercati della Capitale.
http://www.splendideroyal.com/