Bimbi chef al Castello di Grumello

Una giornata dedicata alla cucina di Carnevale preparata e servita dai bambini.
Accade domenica, 24 febbraio, al Castello di Grumello dove i piccoli ospiti, sotto la guida esperta dello Chef in Capo Maurizio, imparano a comporre una Golosa Farfalla fatta di tartine fantasia come antipasto; a impastare le Super Tagliatelle con le Polpettine e infine via alla fantasia, per decorare il Budino di Arlecchino.
Coadiuvati dall’esperta animatrice Daniela i baby visitatori imparano anche a imbandire una tavola perfetta, realizzando tra l’altro una maschera di Carnevale in cartapesta come segnaposto di ognuno.
I bimbi partecipano in prima persona alla preparazione di tutto il pranzo, (stiano tranquilli i genitori: ogni cosa si svolge nella massima sicurezza in quanto i piccoli non utilizzano assolutamente coltelli e fornelli accesi, perché vengono sempre aiutati in questo dagli animatori).
Dopo tanta fatica, i bambini hanno la soddisfazione finale di servire in tavola il “loro” menu a genitori, amici, fratelli e a quanti vorranno avere come ospiti per trascorrere insieme questa bellissima festa. E dopo il caffè dei grandi tutti insieme a giocare alla Tombola del Castello.
Mentre i piccoli Chef preparano il pranzo, i genitori possono godere della visita guidata del Castello che tocca fra l’altro la Torre merlata guelfa, la cappella settecentesca, alcune sale interne e l’ampio cortile circondato da ippocastani secolari, per finire il tour con una degustazione guidata dei vini prodotti dalla Cantina del Castello.
Info:
Bimbi Chef
domenica 24 febbraio ore 10/16,
prenotazione e prepagamento obbligatori al 348.30.36.243
ingresso: bambini e adulti 25 euro, (corso, pranzo e degustazione vini per i genitori compresi).
Per vedere un’anteprima della giornata si può guardare il filmato su: www.youtube.com/watch?v=D8VDWjZlsxQ
Castello di Grumello
Bergamo
Cell. 348.30.36.243
angela.romano@castellodigrumello.it
www.castellodigrumello.it