Il piacere dello slittino sul monte Cavallo

Monte Cavallo è l’area sciistica di Vipiteno, in Alto Adige, che offre un divertimento sulla neve completo.
Oltre alle piste da sci panoramiche e soleggiate si possono fare magnifiche escursioni con le ciaspole e discese in slittino sulla più lunga pista innevata e illuminata d’Italia (10 km), vincitrice del test ADAC nel 2011 per la sicurezza e adatta a tutta la famiglia. Una vera eccellenza nelle Alpi se si pensa che questa pista da slittino viene preparata in continuazione, anche due volte al giorno e innevata artificialmente in più punti da cima a fondo, per garantire la sua apertura da inizio a fine stagione invernale, (che quest’anno è il 31 marzo).
Slittare sulla pista da slittino di Monte Cavallo è un’avventura di alta qualità e ogni anno si contano circa 60.000 visitatori, di tutte le età: il divertimento è assicurato dai 17 tornanti e dal suggestivo paesaggio invernale in cui ci si ritrova immersi.
Tuttavia le pendenze non sono troppo ripide (910 metri di dislivello) e si interviene al meglio per limitare i tratti ghiacciati, rendendola adatta anche ai bambini.
Ogni martedì e venerdì sera la pista é illuminata fino a mezzanotte, mentre la funivia resta in funzione fino alle dieci di sera.
L’esperienza di una slittata a Monte Cavallo è resa ancora più appetibile se preceduta da un pranzo, da una merenda o da una cena in baita, come ad esempio presso le baite Enzianhütte, Bergrestaurant Roßstod, Furlhütte, lo chalet Stern e la Sterzingerhaus, dove si può anche pernottare.
Ufficio Turistico di Vipiteno
Via Brennero, 41
I-39049 Vipiteno
Alto Adige/Italia
Tel. +39 0472 765 521
info@rosskopf.com
www.montecavallo.com