Primavera in Grecia con Webtours

Perché non approfittare delle imminenti ferie pasquali e dei numerosi ponti primaverili per rigenerarsi e scoprire le bellezze della Grecia e delle sue suggestive isole?: alla domanda ha risposto l’operatore Webtours con alcune piacevoli proposte, tra tour e minicrociere.
È infatti proprio con l’arrivo della primavera che la Grecia offre il meglio di sé, anche per quanto riguarda i prezzi, convenienti anche per la bassa stagione e vivere così un’esperienza di viaggio unica.
Le isole, ad esempio, regalano infatti un clima gradevole, magnifici paesaggi e villaggi ricchi di storia, senza dimenticare spiagge da sogno, oltre che poco affollate rispetto all’alta stagione, sempre lambite da acque cristalline.
E che dire dell’interno di questo straordinario Paese: dalle Meteore, definite dall’Unesco sito Patrimonio dell’Umanità, all’affascinante città di Salonicco; dalla meravigliosa penisola del Peloponneso, alla suggestiva isola di Corfù, con le imperdibili celebrazioni della Pasqua greco-ortodossa.
Webtours propone un’ampia scelta per un vero assaggio d’estate: si può scegliere fra tre proposte nei diversi periodi di festa: Pasqua, Ponte del 25 Aprile e Ponte del 1° Maggio che quest’anno consentono di godersi una mini vacanza fuoriporta nonostante i pochi giorni a disposizione.
La nostra breve carrellata (si tratta di alcuni esempi di viaggio), parte con la proposta di un tour con accompagnatore dall’Italia alla scoperta della Grecia del Nord, immersi in un paesaggio silenzioso e profondamente spirituale: cinque giorni per vivere la Grecia più autentica tra panorami mozzafiato e monasteri arroccati alle montagne, ma anche divertimento e shopping.
Dall’atmosfera mistica dei Monasteri Bizantini delle Meteore, si passerà alla vivace e moderna Salonicco, capitale della Macedonia e della gastronomia greca. Immancabile sarà poi la tappa al meraviglioso sito di Vergina, per ammirare le tombe dei reali macedoni, e alla cittadina universitaria di Ioannina, adagiata sul lago Pamvotis e dominata dalla fortezza che ha rappresentato un importante bastione difensivo durante l’occupazione Ottomana.
Si parte il 25 aprile per questa minivacanza di 5 giorni, proposta a partire da 495 euro per persona.
Ancora un ‘opportunità per il “ponte” del 25 aprile, anche in questo caso per un breve “assaggio” di Grecia, per un tour alla scoperta della Pasqua Greco-Ortodossa di Corfù, una città ricca di storia e di cultura, dove si possono ammirare splendide chiese bizantine e visitare numerosi musei.
La Pasqua Ortodossa di Corfù, è nota in tutto il mondo: particolarmente sentita dagli abitanti dell’isola, offre ai turisti – che accorrono ogni anno proprio per assistervi – cerimonie, riti e celebrazioni folkloristiche di ineguagliabile fascino.
Le famose cerimonie del sabato Santo, così come il tradizionale lancio delle anfore rosse dai balconi e le sfilate in costume delle bande, fanno di questa ricorrenza una manifestazione religiosa e popolare tra le più suggestive della Grecia: quote a partire da 475 euro a persona.
Ed eccoci ora al “ponte” del primo maggio, sempre 5 giorni la vacanza, proposta a partire da 415 euro.
Tour con accompagnatore dall’Italia alla scoperta del Peloponneso per immergersi nella Grecia più autentica, attraverso alcuni dei siti Patrimonio dell’Umanità più famosi al mondo, e completato da una gustosissima tappa gastronomica in una rinomata taverna per la degustazione di vini e prodotti tipici locali arricchita da balli folkloristici e musica locale.
Si visiteranno l’antica Olimpia, sede appunto degli antichi giochi olimpici, si attraverserà la penisola attraverso le regioni della Messenia e della Laconia, fino a raggiungere la storica città-stato di Sparta e si visiterà la cittadina di Mistra con il suo imperdibile museo a cielo aperto e le chiese affrescate.
Tutte le proposte prevedono e comprendono il viaggio in nave, andata e ritorno, con partenza dai porti di Ancora o Bari, oltre ad eventuali trasferimenti in Grecia con traghetti; la sistemazione nelle cabine riservate e negli hotel, oltre che gli ingressi per le varie visite.
Info:
Webtours
Tel. 071 202033/34
info@webtours.it
www.webtours.it