Air Europa “porta” la Sardegna in Spagna

Continua il piano di espansione e crescita in Italia di Air Europa che annuncia l’apertura di un nuovo scalo nel nostro Paese per la stagione estiva: Alghero.
Dal prossimo 27 giugno, e fino all’8 settembre, la compagnia iberica collegherà con 2 voli settimanali l’aeroporto madrileno di Barajas a quello di Alghero, da cui è possibile raggiungere alcuni angoli di paradiso dell’isola.
La partenza dall’aeroporto di Alghero sarà prevista ogni giovedì e domenica alle 19.50; il ritorno osserverà gli stessi giorni con partenza da Madrid alle 17.10. I collegamenti verranno effettuati con Boeing 737-800, velivolo in grado di trasportare 185 passeggeri, 8 dei quali in classe Business, e dotato di servizi Wi-Fi e Streaming.
Questa nuova rotta, che va ad aggiungersi ai voli giornalieri da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo, segna un traguardo importante per Air Europa che, per la prossima stagione estiva, apre una nuova porta che collegherà l’Italia alla Spagna, offrendo un ampio ventaglio di connessioni dirette verso destinazioni di lungo raggio come Argentina, Uruguay, Brasile, Perù, Bolivia e, con pernottamento a Madrid, verso le restanti destinazioni del network come New York, Miami, Caraibi e centro America.
Arrivando a quota 4 aeroporti italiani, Air Europa conferma il valore strategico dell’Italia che, grazie agli ottimi risultati ottenuti nel 2018, è diventata il secondo mercato per importanza a livello mondiale, dopo la Spagna.