Mumcation by Dar Darma

Dar Darma, storico riad nel cuore della Medina di Marrakech, in Marocco, ha creato una proposta in esclusiva per le mamme: per tutto il mese di maggio, le mamme che sceglieranno Dar Darma potranno vivere esperienze uniche all’interno dell’hotel e nella città rossa, tra benessere, relax e tentazioni gourmet, magari in compagnia della migliore amica.
Pensato proprio per tutte le mamme che vogliono prendersi una pausa dalla routine quotidiana e dallo stress, il pacchetto Mumcation by Dar Darma è un’idea di viaggio insolita, ideale come regalo per la festa della mamma o per un’occasione speciale. L’offerta comprende un soggiorno di minimo tre notti in suite doppia, con tante attività.
Per iniziare la mattinata col piede giusto, niente di meglio di una lezione di yoga nel patio o sulle ombreggiate terrazze del riad, da dove è possibile assistere al risveglio della Medina e godersi, allo stesso tempo, il silenzio assoluto. Il corso, adatto sia alle principianti che alle più esperte, è guidato dalle maestre di Om Yoga, che da anni insegnano questa e altre discipline olistiche in Marocco. Si comincia con un dolce risveglio muscolare per poi proseguire con uno stile a scelta tra Hatha, Vinyasa e Yin Yoga o più semplicemente con esercizi di respirazione oppure ancora con la meditazione.

Dopo aver rigenerato il corpo e liberato la mente, è il momento di dedicarsi a un’attività manuale e creativa, come la lavorazione della ceramica. Chi sceglie il pacchetto Mumcation by Dar Darma avrà infatti la possibilità di imparare a  modellare la ceramica e dare forma a piccoli oggetti con il tornio, lasciandosi guidare dai consigli degli artigiani di Atéliers d’ailleurs. Il  workshop ha durata complessiva di circa 3 ore. I trasferimenti verso l’Atelier sono inclusi.
Se cucinare a volte può essere uno stress, a Dar Darma diventa un momento piacevole: grazie all’esperienza e alla pazienza di Maria, chef del riad, gli ospiti potranno cimentarsi nella preparazione di alcuni piatti autentici della tradizione marocchina, come la zuppa harira, le tajine di carne o vegetariane, il cous cous, il pollo al limone cotto lentamente, oltre a torte casalinghe e freschi dessert a base di frutta e spezie. Al termine della lezione, mentre i profumi si diffondono nell’aria, ci si sposta sui comodi divani in terrazza, in attesa di assaggiare i piatti preparati.
C’è qualcosa che possa rendere una mamma felice più dell’hammam? Probabilmente no, e Dar Darma ha pensato anche a qualche coccola finale.

L’offerta Mumcation by Dar Darma comprende infatti un’esperienza benessere presso Les Bains de Marrakech, consistente in un hammam tradizionale: si inizia con un gommage effettuato con l’apposito sapone nero, a cui segue l’esfoliazione del corpo con il guanto Kessa. Da subito la pelle appare purificata, liscia e luminosa e, dopo un massaggio rinvigorente, non resta che abbandonarsi al totale relax nella piscina della Spa, sorseggiando un buon tè alla menta e deliziando il palato con una selezione di piccola pasticceria.
L’offerta valida dall’1 al 31 maggio per un minimo di tre notti in Bed & Breakfast, transfer aeroportuali inclusi: le tariffe partono da 998 euro a coppia.
Dar Darmawww.dardarma.com – è un lussuoso Riad del XVIII secolo situato nel cuore della Medina, a pochi passi dal Museo di Marrakech. Le quattro lussuose suite (due Patio suite, la suite degli Specchi e la Orange suite) e i due appartamenti (Blu e Rosso), sono superbamente arredati e ricercati nei decori, con letti a baldacchino, soffitti traforati, divani in pelle, lampade in ottone e vasi decorati da artigiani locali.
Il riad dispone di sale con camino, una o due camere da letto e servizi. Le aree dining, le silenziose terrazze con salotti ombreggiati, zone sole e piscina completano l’offerta della maison.
Dar Darma accoglie gli ospiti con ampi spazi, un’atmosfera elegante e di assoluta privacy, un servizio personalizzato e al tempo stesso informale. La Chef Maria propone piatti tipici della cucina marocchina realizzati tutti i giorni con prodotti freschi, facendo sentire gli ospiti come a casa.
Info:
Dar Darma, Marrakech
tel. +39 02. 37901422
reservation@dardarma.com
info@dardarma.com
www.dardarma.com
Segui Dar Darma su Instagram:
@dardarma.riad