Roof Garden L’Uliveto. . . e vedi Roma

Pranzo di Pasqua sui tetti di Roma al Roof Garden L’Uliveto, splendida terrazza immersa nel verde e tra gli ulivi, fiore all’occhiello dell’Hotel Diana, dove la vista spazia a 360° sulla capitale, a pochi metri dal Teatro dell’Opera.
Lo speciale menù del pranzo di Pasqua prevede: aperitivo di benvenuto, un ricco buffet che spazia dai salumi e formaggi misti alle torte rustiche, fino alle frittate miste.
Come primo: ravioli farciti ricotta e limone con cremoso al pecorino e prosciutto di Norcia croccante, come secondo: arrosto di manzo “Vacche Grasse” con misticanza e patate novelle alle erbe aromatiche. Per concludere il buffet dei dolci: colomba con crema al mascarpone, pastiera destrutturata e tartellette al cacao con chantilly e fragole (38 euro a persona, acqua e caffè inclusi).
Info:
www.hoteldianaroma.com
Un’occasione per romani e turisti per trascorrere una giornata di festa e celebrare gli 80 anni dell’Hotel Diana, che ricorrono proprio quest’anno e che lo vedono protagonista di tante iniziative dedicate alla città.
Proseguono, infatti, con successo le “Passeggiate nella Roma Capitale” dedicate alla scoperta della città. Le prossime date saranno: domenica 14 aprile Palazzo Massimo, con i suoi atleti e antichi dei; sabato 11 maggio Villa Torlonia, dai fasti ottocenteschi agli anni del regime; venerdì 31 maggio i decori ottocenteschi dell’Hotel Plaza in via del Corso, ancora splendidamente conservati, e il quartiere degli artisti; domenica 13 ottobre a via Veneto con i suoi grandi alberghi nati sul sito di Villa Ludovisi con particolare riferimento all’Hotel Ambasciatori di Piacentini; sabato 9 novembre a piazza del Popolo, via del Babuino con l’Hotel de Russie e il suo giardino segreto, fino allo studio del Canova e del suo allievo prediletto Tadolini; sabato 7 dicembre la chiesa di Saint Paul con i mosaici di Edward Bune-Jones
Info
Tel. 06.47868401)

L’Hotel Diana di Roma deve la sua storia alla lungimiranza del suo fondatore, Benedetto De Angelis, noto anche per aver portato per primo i turisti con il “torpedone” in giro per la città e in gite fuori porta fino a spingersi a Pompei, Sorrento e Capri, meritando la cittadinanza onoraria di Sorrento.
I festeggiamenti per gli 80 anni di attività dell’Hotel Diana – creato nel 1939 a pochi passi del Teatro dell’Opera e ancora oggi guidato dalla stessa famiglia De Angelis – si articolano in iniziative particolari nel corso dell’anno, con il culmine in un evento speciale nel mese di giugno al roof garden l’Uliveto, fiore all’occhiello dell’albergo.
Info:
Hotel Diana Roma 1939-2019
Tel. 06.478681
Via Principe Amedeo, 4 00185 Roma
www.hoteldianaroma.com