Stati Uniti: Spike 150

La First Transcontinental Railroad ha celebrato nel 2019 150 anni dal suo completamento nello Utah, uno dei più iconici avvenimenti della storia americana.
La Prima Ferrovia Transcontinentale, che ha unito le reti ferroviarie Central Pacific e Union Pacific, fu messa in funzione il 10 maggio 1869, quando il presidente della Central Pacific Leland Stanford unì i due binari piantando simbolicamente l’ultimo chiodo d’oro (“Last spike”).
In questo modo veniva completata la linea continua di 1.912 miglia che, per la prima volta, rendeva possibile attraversare tutti gli Stati Uniti da est a ovest.
Le celebrazioni dell’anniversario chiamato Spike 150 hanno avuto luogo nel weekend del 10 maggio, mentre una mostra itinerante intitolata The Race to Promontory: The Transcontinental Railroad and the American West ha celebrato “l’incontro dei binari” con l’esposizione di una vasta collezione di fotografie e stenografie dedicate alla costruzione della ferrovia allo Utah Museum of Fine Arts – UMFA, a Salt Lake City.
La mostra ha toccato tre tappe dislocate lungo il percorso della ferrovia transcontinentale: dopo l’apertura a Omaha, Nebraska e l’esposizione nello Utah, ha concluso il proprio viaggio al Crocker Art Museum di Sacramento, in California.
Visit The USA ispira i viaggiatori a scoprire la ricchezza culturale e l’eccezionalità delle esperienze di viaggio che solo gli States possono offrire.
Come estensione di Brand USA, l’organizzazione per la promozione turistica degli Stati Uniti, Visit The USA accompagna i viaggiatori in viaggi indimenticabili attraverso gli Stati Uniti con uno storytelling coinvolgente e itinerari in grado di soddisfare tutti gli interessi. Utilizzando la leva dell’intrattenimento per mostrare attrazioni uniche, appassionanti viaggi on the road ed esperienze tematiche che spaziano dalla musica e dall’arte fino alla gastronomia, all’avventura e molto altro, Visit The USA offre una guida innovativa e una ulteriore risorsa per il consumatore, a cui vengono segnalate le migliori promozioni stagionali.