Benessere in alta quota

L’estate è ricca di novità all’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno, sempre più legato alle tradizioni, alla natura, ai boschi, alla cultura delle Alpi. In questa oasi incastonata tra le montagne si respira aria pura in uno scenario fiabesco: Livigno è infatti tra i comuni più alti di tutta Europa.
L’estate regala momenti di benessere che si declinano nelle numerose attività sportive (dal trekking alla mountain bike, dall’adrenalinico down hill alla romantica canoa in mezzo al lago), nella cucina valtellinese e nel benessere in formato alpino.
La Mandira SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort è un intimo rifugio dove rigenerarsi grazie anche alla nascita dei nuovi prodotti a base di stella alpina, per i quali sono stati studiati gli Alpine Care Rituals, dedicati a chi si vuole immergere totalmente nel mood delle atmosfere che sa regalare la montagna.
Sono sei rituali per il corpo e per il viso di uomo e donna, che rilassano, levigano la pelle, la tonificano e le danno energia: il Signature ritual “Alpine Experience”, ad esempio, della durata di circa due ore, viene effettuato nell’atmosfera avvolgente della Private SPA, con l’esfoliazione del corpo, l’avvolgimento in una selezione di erbe alpine scelte su misura, un bagno aromatico nella vasca Bottich e un trattamento viso seguito da uno speciale massaggio per combattere i segni del tempo. “Alpine Body Care” rilassa la mente, scioglie le tensioni e il corpo ritrova nuova vitalità: il percorso inizia con il Body Scrub ai mirtilli rossi e noci a cui segue un avvolgimento preparato con le erbe della “Apotheke”; un massaggio avvolgente con olio a base di estratto di stella alpina aggiunge valore a questo piacevole momento di benessere.

Per i rituali si utilizzano i nuovissimi prodotti Mandira Alpine Care, ispirati al fiore simbolo della montagna e della sua purezza: la stella alpina (Leontopodium alpinum).
Questa nuova linea cosmetica d’avanguardia, sfrutta i principi attivi della stella alpina, potenti rimedi contro gli stress della pelle, come il sole, il tempo, l’inquinamento.
Da sempre, la Mandira SPA ha un legame speciale con la natura: highlight di questo tempio del benessere è l’Apotheke, l’antica farmacia costruita con tronchi di legno, le cui nervature raccontano la storia di Livigno. Qui sono custodite le erbe officinali e gli oli essenziali per garantire l’armonia degli ospiti. La nascita di una linea cosmetica priva di parabeni e coloranti, che unisce la purezza dell’acqua di montagna alla potenza dell’estratto di stella alpina, concentrato di potentissimi antiossidanti e di steroidi ad azione antibatterica e antinfiammatoria, conferma la vocazione al benessere naturale dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort.

Nella Crema viso antiage la stella alpina è unita all’olio di mandorle dolci, all’estratto di calendula, alle cellule staminali di mela e al burro di karité. Nel Fluido idratante viso, entra nella composizione insieme all’olio di mandorle dolci e di cotone, all’estratto di bacche di ginepro, al miele millefiori e all’acido iarulonico. Nella Crema corpo, dalla texure ricca e vellutata, si trovano estratto di stella alpina e di avena, proteine del latte, olio di jojoba, di mandorle dolci, di macadamia e burro di karitè. Interessante anche il Body Scrub ai di semi di mirtilli rossi e alla polvere di noci, unisce il miele millefiori, gli estratti di ortica e di caffè verde, le proteine del latte. Completano la linea un bagno schiuma e l’olio da massaggio alla lavanda.
Il legame con il territorio non può prescindere dalle erbe officinali alpine che punteggiano i pendii delle montagne: le erbe, a questa altitudine di 1816 metri, sono ancora più concentrate di principi attivi.
Non può mancare la figura della naturopata, il cui compito è prendersi cura individualmente di ciascun ospite e spiegare anche i benefici della Mandira Alpine Care.
Tutti i trattamenti vengono personalizzati, dallo scrub all’impacco sul “letto nuvola” fino al messaggio con gli oli essenziali. Con l’aiuto della naturopata si individuano le erbe più adatte alla propria persona. Oltre alla stella alpina utilizzata nella produzione dei prodotti Mandira Alpine Care, le 10 erbe maggiormente utilizzate nella Mandira SPA sono l’arnica, l’alchimilla, l’achillea moscata, la genziana, il ginepro, l’ortica, la camomilla, il rosmarino, la stella alpina e il tarassaco. Tutti i prodotti Mandira Alpine Care si possono acquistare nella Mandira SPA o nel negozio Da Giuseppina 1941 Woman di Livigno, per prolungare anche a casa gli effetti benefici della vacanza.
Oltre ai signature rituals, gli ospiti possono provare altri trattamenti “internazionali”, come Abhyanga (India): il potere dell’olio caldo e la tecnica tramandata dai Maestri dell’Ayurveda per favorire l’armonia di corpo e mente; oppure Hot Stone (USA): massaggio millenario eseguito con pietre vulcaniche che con il loro calore alleviano le tensioni per una vera sensazione di benessere.

La Mandira SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, di circa 1200 metri quadri, presenta la vasca d’acqua salina, “Lac Salin”, ricca di sali benefici per la vita: lo iodio, il magnesio, il potassio che per osmosi entrano in circolo nell’organismo; il suo nome, come per l’hotel, deriva del laghetto a 3.000 metri di quota, sulla montagna di Livigno. Si aggiunge anche la “Private SPA” per le coppie o per condividere momenti speciali con un’amica o la figlia in un ambiente dal design completamente rinnovato Sono state tolte le barriere con l’esterno: nel progettare le sale relax si è pensato di riprodurre all’interno un fitto bosco, mettendo alberi stilizzati in legno resinoso e lasciando pendere dal soffitto una cascata di pigne profumate. È il luogo giusto per sognare e per sentire il profumo della natura.
Il pacchetto “Intorno al Mondo”, tre notti, da giugno ad ottobre, è proposto a partire da 1100 euro per due persone, in mezza pensione.
Per tutti gli ospiti dell’Hotel è garantito il libero accesso all’area benessere Mandira SPA, un luogo magico, pensato apposta per offrirti il massimo relax. Si sviluppa su una superficie di 1.200 metri quadri, dove potrai trovare sauna, bagno turco, piscine, sale relax e idromassaggio salino. Nello spazio Mandira si praticano inoltre numerosi trattamenti olistici, vari massaggi orientali come l’ayurveda o lo shiatsu, oltre a rituali rigeneranti da vivere da soli o in coppia. Per chi cerca un angolo di intimità, è disponibile la Private SPA: uno spazio di totale relax, da vivere anche in coppia, dove sperimentare l’intimità della bio-sauna, del bagno turco e dei trattamenti rigeneranti.
Info:
www.lungolivigno.com
Tel. 0342 990111