Gardaland Magic Hotel

Alla presenza di un pubblico da grandi occasioni, oltre a decine di giornalisti provenienti da tutta Italia e dall’estero, è stato inaugurato Gardaland Magic Hotel, il terzo hotel a tema di Gardaland Resort, costato 20 milioni di euro: un investimento importante per questo hotel composto da 128 camere interamente tematizzate che permettono a Gardaland di raggiungere l’incredibile offerta di 475 camere di cui 257 completamente tematizzate e dedicate a 7 mondi ispirati alla magia e all’avventura, confermandosi così il primo e unico polo italiano negli hotel tematizzati.
Tre edifici – per una superficie totale di 7.200 mq – e un tetto costituito da 34.000 tegole viola, appositamente realizzate, caratterizzano anche da lontano la struttura del nuovissimo Gardaland Magic Hotel, con un gigantesco Cappello da Mago, alto ben 14 metri e dal peso di oltre 11 tonnellate, posizionato all’ingresso, simbolo di questo hotel straordinario hotel, tutto ispirato alla magia.
Attraversato il cancello dorato, gli ospiti passano sotto il grande Cappello viola all’ingresso del Magic Hotel e successivamente accedono ad una reception incantata tra alberi di fagiolo, orologi magici, chiavi giganti e cataste di libri.

Questo slideshow richiede JavaScript.

È poi un Magic Mirror posizionato nel centro della hall a raccontare agli Ospiti i segreti magici e le memorabili esperienze da vivere a Gardaland Magic Hotel e nel Parco.
Le 128 camere disponibili, sono suddivise in tre differenti e suggestive ambientazioni: Foresta Incantata, Cristallo Magico e Grande Mago, tre sorprendenti mondi della magia nei quali vivere un’indimenticabile esperienza.
Tutte le stanze dispongono di due zone separate, una con letto matrimoniale e l’altra con due letti singoli, permettendo così all’intera famiglia di vivere un soggiorno incantato con il massimo comfort.
Ogni dettaglio è stato studiato accuratamente per rendere l’esperienza più coinvolgente e realistica possibile: un migliaio di stalattiti ghiacciate, oltre 30 enormi scudi e più di 60 grandi spade, centinaia di libri volanti e oltre 30 cappelli da mago, più di 40 alberi giganti tridimensionali e quasi 90 funghi colorati, tutti appositamente realizzati e installati nelle stanze per creare, insieme alle pitture, un grande effetto scenico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nelle camere Foresta Incantata grandi e piccoli si sentiranno gli abitanti di una magica foresta; ogni dettaglio della stanza – dall’albero gigante che sovrasta il letto matrimoniale alle piante rampicanti tridimensionali che decorano gli angoli e colorano le pareti, dai comodini a forma di tronco d’albero fino ai colorati funghi giganti alle spalle dei letti singoli – richiama infatti una fantastica ambientazione boschiva in grado di coinvolgere l’intera famiglia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le camere Cristallo Magico permetteranno invece di trascorrere la notte immersi in un fantastico regno dei ghiacci in cui tutto rimanda ad un magico inverno: imponenti stalattiti e una grande corona dominano il letto matrimoniale mentre un enorme scudo e due grandi spade sovrastano i letti dei ragazzi. L’atmosfera è resa ancora più magica dagli sfondi con cieli incantati dagli infiniti colori pastello con unicorni alati e draghi volanti che decorano le pareti della stanza.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nella camera Grande Mago, in cui il soffitto spiovente e le luci soffuse ricordano una misteriosa soffitta, gli Ospiti avranno la possibilità di dormire all’interno dell’affascinante Casa del Mago. La parete alle spalle del letto matrimoniale è decorata dal gigantesco cappello viola del Mago e da scaffali colmi di antichi libri mentre la zona notte riservata ai bambini sorprende grazie ad antichi libri volanti e particolari lanterne che suggeriscono ai piccoli sogni nel quali trasformarsi in apprendisti maghi.
La mattina – passando attraverso una porta che richiama il tronco di un grande albero – si accede al ristorante interno adibito per la prima colazione, il Quercia Magica Coffee Bar, dove tutto ricorda una foresta incantata: dalla pavimentazione verde che rimanda ad una radura fatata, alle immense e vorticose piante di fagioli fino ai funghi giganti e al legno degli arredi dei banconi.

Una postazione di live Kitchen e un ricco buffet sono a disposizione degli ospiti in vista di un’emozionante giornata al Parco: Quercia Magica Coffee bar resta poi disponibile fino alle 23 per snack e apertivi.
In questi anni – ha raccontato Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland – Gardaland Resort si è trasformato: non è più un Parco da visitare in giornata, ma è diventato un polo del divertimento, una destinazione turistica del divertimento dove soggiornare per più notti.  Grazie al nuovo Magic Hotel, Gardaland Resort può accogliere ben 1.500 persone per notte; il nostro obiettivo 2019 è di arrivare ad una occupazione annua di 75.900 camere riservate in tutte e tre le strutture e di diventare sempre più una primaria destinazione turistica del divertimento per famiglie non solo in Italia ma a livello europeo”.
Questo ambizioso traguardo trova una concreta realizzazione grazie agli accordi stretti con i migliori Tour Operator Internazionali, oltre al forte interesse suscitato da Gardaland Magic Hotel negli operatori italiani.
Ma ovviamente Gardaland non è solo Hotel: a Gardaland si viene, si vivono gli alberghi e ci si diverte al “Parco”, ormai diventato tra i principali parchi divertimenti non solo italiani, ma anche tra i più importanti a livello internazionale. E, piccola anticipazione, dal prossimo anno l’offerta si amplierà con il nuovo Water Park.
Tante, e tutte entusiasmanti la novità per questa nuova stagione, tra le altre, viene proposto “Magic Elements”, uno spettacolare show in scena presso il PalaMagic che propone ricchi effetti speciali di video-mapping, spettacolari giochi di acqua e di fuoco, fuochi pirotecnici teatrali e molte altre sorprese. Una narrazione avvincente e un cast artistico appositamente selezionato, formato da talentuosi performer, creano uno show dal grande impatto visivo ed emozionale, che non manca di stupire il pubblico. Le forze del bene, rappresentate da un giovane Mago, vengono messe a dura prova dalle forze del male e una “battaglia all’ultimo incantesimo” permette di preservare il Regno di Pace e Serenità.
Al Teatro della Fantasia è invece in scena lo spettacolo “La Fata delle Bolle”, un’affascinante esperienza che vede protagonista una performer di livello internazionale, Silvia Garuffini. Il suo spettacolo – dopo essere stato presentato nei più prestigiosi teatri del mondo e nelle trasmissioni televisive di successo in Europa, Stati Uniti e Cina – arriva a Gardaland per sorprendere tutte le famiglie e non solo.

Per la gioia dei piccolissimi ospiti, l’area interamente tematizzata Peppa Pig Land si è arricchita di due nuovi personaggi: le famiglie possono infatti incontrare dal vivo anche Suzy Pecora e Danny Cane, inseparabili amici di Peppa e George, con cui scattare una divertente foto ricordo.
Dopo il successo della scorsa stagione le tre gettonatissime attrazioni dell’area – L’isola dei Pirati, la Mongolfiera di Peppa Pig e il Trenino di Nonno Pig – continuano ad accogliere i bambini per vivere meravigliose avventure.
Gardaland Resort evoca da sempre, nell’immaginario comune, uno straordinario viaggio nell’avventura e nella fantasia, in grado di far sognare e divertire grandi e bambini: da Gardaland Park – con le sue Attrazioni dedicate al mondo incantato della fantasia per i bambini più piccoli fino a quelle grandiose e adrenaliniche legate all’avventura – all’Acquario tematizzato Gardaland SEA LIFE Aquarium fino ad arrivare ai tre Hotel, Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e il nuovo Gardaland Magic Hotel che permettono di continuare a vivere l’avventura del Parco anche durante la notte.

C’è però un terzo ingrediente che contribuisce a rendere unico Gardaland Resort e che ne determina lo straordinario successo: la magia! Proprio per questo, durante la nuova stagione, il Parco ha introdotto una serie di novità che richiamano il mondo della magia e permettono agli Ospiti di vivere un’esperienza ancora più elettrizzante: dalla nuova Attrazione Foresta Incantata alla magica tematizzazione di Sequoia Magic Loop fino al nuovo show Magic Elements, dagli eventi unici come Magic Spring agli spettacolari allestimenti del Parco fino all’apertura dell’attesissimo Gardaland Magic Hotel.
Accessibile attraverso una miniera magica, la Foresta Incantata è un’attrazione walk-through, un percorso interattivo dedicato alle famiglie che possono vivere un’esperienza straordinaria in un mondo magico tra piante e fiori giganti, alberi imponenti, grandi funghi e creature fantastiche.

Fondamentale, in questa attrazione, è il ruolo attivo dei bambini che non sono semplici spettatori ma veri e propri protagonisti della storia: la loro missione è infatti quella di aiutare il Mago di Gardaland a spezzare l’incantesimo della Strega Malvagia che minaccia di trasformare la Foresta in pietra. I piccoli Ospiti ricevono dall’Apprendista Stregone una Pietra Magica che devono portare con sé lungo tutto il percorso, sfuggendo alla Strega Malvagia e arrivando a posizionare tutte le pietre in un grande Calderone. Soltanto quando tutte le pietre saranno collocate al loro posto finalmente la Strega Malvagia sarà sconfitta e i bambini avranno salvato la Foresta Incantata. Per i maghi e le streghe più audaci alla ricerca di una magica esperienza ad alta tensione, Gardaland propone la riapertura dell’adrenalinica Sequoia Magic Loop in una nuova tematizzazione. Questo emozionante rollercoaster raggiunge un’altezza massima di circa 30 metri dal suolo e compie una serie di inversioni a 180° facendo vivere ripetutamente la sensazione di rimanere a testa in giù.
Per tutta la stagione, inoltre, la magia prende forma nell’intero Parco con allestimenti unici: da libri giganti, alambicchi volanti e candelabri distorti che decorano l’orologio floreale simbolo del Parco, all’enorme drago che spunta dalla fontana di Transgardaland Express. Piazza Camelot ospita invece un grande libro degli incantesimi, una potente bacchetta magica e la misteriosa tomba del drago. Lungo tutte le vie del Parco tanti sono poi i punti in cui gli Ospiti potranno scattarsi foto mentre sbucano dall’uovo di un drago o all’interno di un set fatato, a ricordo della magica esperienza vissuta a Gardaland.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per i più coraggiosi, ci sono le attrazioni adrenaliniche come Oblivio, Raptor, Blu Trnado, Fuga da Atlantide, Jungle Rapids e molte altre.
Come sempre non mancano gli eventi speciali che rendono indimenticabile la visita a Gardaland.
A partire dal 15 giugno e fino al 10 settembre sarà la volta di Gardaland Night is Magic che grazie all’apertura prolungata del Parco fino alle ore 23:00 permetterà agli Ospiti di vivere tutte le emozioni del Parco sotto la magia del cielo stellato.

In più, per tutto il periodo estivo sarà possibile assistere al nuovo fantastico show “La Strega di Fuoco” che dal 16 giugno, per ben 87 repliche, animerà le serate di Gardaland Night is Magic.
A dare il via alla stagione estiva di Gardaland sarà la Notte Bianca – the Magic Night di sabato 15 giugno, con apertura eccezionale fino all’una di notte. Piazza Ramses magicamente diventerà un’immensa discoteca sotto le stelle, grazie ai dj di RTL 102.5, con ospite GionnyScandal e special guest Gabry Ponte.

Imperdibile infine una visita a Gardaland SEA LIFE Aquarium dove, per la stagione 2019, una nuova spettacolare vasca ospita i magici e fantastici Cavallucci Marini, nati proprio a SEA LIFE nell’ambito dei progetti internazionali di riproduzione (Global Breeding Initiative) e dei programmi di salvaguardia delle specie marine a rischio; Gardaland SEA LIFE, infatti, fa parte di una task force internazionale che monitora continuamente la situazione in tutti i mari del mondo per proteggere e conservare questa delicatissima specie, quindi non acquista né cattura i cavallucci liberi in mare aperto, ma permette che questi nascano e si riproducano all’interno dell’Acquario, aumentandone così anche il numero di esemplari.
Aperto ininterrottamente fino al 3 novembre, Gardaland Resort propone interessanti opportunità di acquisto per biglietti combinati che consentono l’accesso a Gardaland Park e a Gardaland SEA LIFE Aquarium ad un prezzo davvero speciale. Come sempre alta è anche l’attenzione di Gardaland nei confronti degli abbonati, ai quali il Parco propone diverse soluzioni a partire da € 49,00
Fino al 14 giugno 2019 il Parco aprirà alle 10:00 con orari di chiusura che varieranno dalle 17:00 alle 19:00. Dal 16 giugno al 10 settembre l’orario sarà invece dalle 10.00 alle 23.00, tutti i giorni. Per ulteriori informazioni www.gardaland.it.

Info:
Gardaland Resort
Via Derna, 4
37014 Castelnuovo del Garda (VR)
www.gardaland.it
www.gardalandsealife.it
www.gardalandhotel.it
www.gardalandadventurehotel.it
www.gardalandmagichotel.it