Long Lake Festival

Con oltre 250 eventi, dal 28 giugno al 1° agosto, il Long Lake Festival offrirà notti magiche lungo il Lago di Lugano.
Il programma prevede spettacoli teatrali e di danza, proiezioni di film, spettacoli comici, concerti, letture e intrattenimenti con clown. Il festival della durata di un mese è suddiviso in sei settori tematici: Roam, Classica, Buskers, Urban Art, Family e Words.
Mentre il settore “Roam” comprende esibizioni dal vivo di artisti famosi provenienti da tutto il mondo che spaziano dal rock al pop, dal folk all’indie e dal reggae al punk, nel settore “Classica” viene offerta della musica classica a livello internazionale.
Nel quadro del settore “Buskers”, l’arte di strada vivacizza le vie della città con prestazioni strabilianti realizzate con mezzi semplici. “Urban Art” è un fermento di esperimenti artistici, “Family” offre intrattenimento per grandi e piccini con letture di fiabe, teatri per bambini, nonché proiezioni di film e spettacoli di magia.
Infine, nel quadro di “Words” degli scrittori intervengono con letture e discussioni. Complessivamente, durante il Long Lake Festival si esibiscono circa mille artisti. L’accesso alla maggior parte delle manifestazioni è gratuito.
Info:
www.longlake.ch