Vacanza in famiglia

Il Falkensteiner Resort Capo Boi di Villasimius, situato nell’area marina protetta di “Capo Carbonara”, è il luogo ideale per trascorere una vacanza. Che si viaggi in coppia o in famiglia, che si sia sportivi o amanti del relax, al Resort Capo Boi ognuno può trovare la propria dimensione.
Tante le iniziative proposte per l’estate 2019: cominciando con i tuffi, il meraviglioso mare color zaffiro di Capo Boi ha convinto anche una campionessa del calibro di Tania Cagnotto: la medaglia d’oro olimpica  farà la “maestra di tuffi” dal 27 luglio al 3 agosto. Una settimana davvero speciale per sognare tra un tuffo in piscina e una nuotata nel paradiso naturale che ospita il Falkensteiner Resort Capo Boi. Un paradiso naturale i cui affascinanti fondali meritano di essere esplorati, un’immersione a portata di tutti grazie al diving center, PADI,  situato all’interno del Resort con cui sarà possibile scoprire i segreti dell’area di Capo Carbonara, ricca di pesci e di coralli: un’immersione qui è un magnifico e autentico contatto con la natura più incontaminata.
Dal trampolino al palco: “Capo Boi’ s Got Talent” è lo show che ogni settimana invita bambini ed adulti a misurarsi con il proprio talento. Grazie al supporto di una showgirl dello staff di animazione, gli ospiti provano coreografie, passi di danza e canzoni  creando un vero e proprio spettacolo in scena con cadenza settimanale. Le serate di Capo Boi sono anche arricchite dal cinema sotto le stelle, una bella occasione di condivisione tra piccoli e grandi: film per tutta la famiglia, sdraiati sotto il grande palco, godendosi pop-corn e momenti indimenticabili.
La condivisione del tempo tra bambini e genitori rende la vacanza un momento indimenticabile: un giorno alla settimana il Falkensteiner Resort Capo Boi organizza tante attività dedicate alla famiglia. Le coccole sono una terapia, si sa. Ecco allora che tutti gli ospiti, di qualsiasi età possono accarezzare gli asinelli e le caprette nel piccolo zoo del villaggio, la Fattoria delle Carezze.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Merita di essere citata la “Falk of fame” di Capo Boi dove, come a Hollywood, ogni bambino può lasciare la sua impronta e firmare il “muro delle celebrità”, proprio all’ingresso del Falkyland, il playground del Resort.
Anche la crescita spirituale e l’equilibrio delle famiglie è un must di Capo Boi. Per questo la  Mini Balance Academy prevede sedute di Yoga e meditazione dedicate anche ai bambini. Qui, nel sud della Sardegna, l’aria è sana e pulita, la brezza di mare piena di iodio e profumi della flora dell’entroterra sono un balsamo per i sensi. Prendersi cura della natura è ciò che tutti dovremmo fare. E’ così i giardinieri del Resort hanno creato l’ Orto Falky, un luogo in cui la cura delle piante e del verde permette ai piccoli di fare qualcosa di utile, educativo e divertente, all’aria aperta.
Un altro appuntamento da non perdere è il Family Falky Day, un incredibile family party con scivoli gonfiabili, palloncini, laboratori di pittura, pop corn e zucchero filato. Per l’occasione il Resort Capo Boi si trasforma in un immerso e colorato parco giochi, dove la famiglia condivide momenti magici. Molto apprezzata è anche l’attività che i bimbi possono fare nell’orto dove il capo giardiniere di Capo Boi, organizza divertenti attività di gruppo per scoprire ed insegnare i segreti della natura. Sono, infatti, le attività più semplici e “antiche” ad entusiasmare le famiglie: a Villasiumius, come nel passato, si preferiscono le marionette, e si dice no all’utilizzo costante e senza limiti di parecchi elettronici e videogame. Le marionette sono costruite dai bambini stessi così come lo è l’intero spettacolo.  Si impara a realizzare i costumi, i pupazzi, i fili. Come l’arte delle marionette, anche quella degli aquiloni è un intramontabili passatempo. A Capo Boi si apprende tutto su di essi. Il vento che soffia e che porta il profumo del mare è lo stesso che li fa volare: il laboratorio di aquiloni è un atelier di carte colorate, fili e sottili legni che tengono ferma la struttura del magico gioco. Qui si insegnano le tecniche di volo e come farlo roteare. E dopo averlo costruito, la soddisfazione di vederlo volare in alto è grande.
Per i bambini c’è anche un servizio speciale ed esclusivo: il concierge. Ma qui il concierge  è a misura di bambino. Il “Falky Concierge” ha il compito di assistere i bimbi con suggerimenti e iniziative per renderli protagonisti delle loro vacanze e delle numerose attività. Il “consigliere” dei bambini e’ presente dalle 10.00 alle 19.00 all’interno dell’area Falky-Land per organizzare l’intera giornata con sessioni di diving, sport academies, escursioni, itinerari family-friendly.
Oltre all’animazione al Falky-Land, dove si puo’ incontrare la mascotte “Falky”, il simpatico falchetto, le famiglie trovano nel paradiso naturale di Capo Boi anche un grande parco dove giocare e divertirsi  nel petting zoo dove accarezzare e foraggiare asinelli e caprette.
Il clou delle feste estive è lo sbarco dei pirati (a giugno e luglio) e quello degli Avengers (a Ferragosto): un grande spettacolo con decine di personaggi in costume che festeggiano l’estate. Lo storico veliero Maby II, tutto in legno, arriva a vele spiegate: i pirati prima e i supereroi a Ferragosto scendono in spiaggia, “rapiscono” i bambini e li portano in piscina a giocare mentre per gli adulti è prevista un’incantevole serata con aperitivo, cena, discoteca e fuochi artificiali sulla spiaggia.

Mamma e papà possono rilassarsi nella piscina riscaldata vista mare della Acquapura SPA, il luogo dove rilassarsi e rigenerarsi. Dalla sala relax si passa direttamente all’area umida.. La raffinata area benessere di 750 metri quadri propone trattamenti e massaggi, tra cui quelli firmati Salin De Biosel, ad effetto detox e quelli di Anne Semonin.  Ma la SPA di Capo Boi è anche pensata per le famiglie: tutti i giorni, dalle 9 alle 13, la piscina Acquapura, l’area umida e le zone relax si trasformano in un’oasi di benessere per tutto il nucleo familiare. Con tanto di trattamenti personalizzati per bambini e genitori. In un magico momento di condivisione, come da stile Capo Boi.
A tavola lo chef Massimiliano Balia vizia tutti gli ospiti, dai più grandi ai più piccini con una vasta scelta gourmet per soddisfare tutti i gusti: al ristorante “La Piazzetta di Capo Boi” si gode di un’impareggiabile vista mare; chi preferisce stare in spiaggia può pranzare a pochi metri dalla spiaggia e cenare a “L’Osteria del Mare – Dine under the stars”. Infine, per gli amanti della pizza gourmet,  “La casa della pizza” attende gli amanti dello snack più famoso del mondo.

Info
https://www.falkensteiner.com/it/hotel/capo-boi/offerte
www.falkensteiner.com