Estate a Mauritius

Clima tropicale, oceano e giardini lussureggianti: questi sono i principali ingredienti di una vacanza nell’isola di Mauritius.
Mauritius si trova nell’Oceano Indiano, a circa 800 km a est del Madagascar. Quest’isola vulcanica è nota per il calore umano della sua popolazione multiculturale, per le bianche spiagge e per gli hotel di lusso.
Grazie al clima tropicale, lungo la costa persino durante le stagioni più fresche, (in particolare da maggio a settembre), le temperature scendono raramente al di sotto dei 22°C., Mauritius è dunque la meta perfetta per un viaggio in qualunque periodo dell’anno. L’isola è inoltre la destinazione ideale per gli amanti degli sport acquatici, i golfisti, gli escursionisti, gli amanti della cultura, per chi è in cerca di relax nelle spa, per chi è in luna di miele e per le famiglie.
A questi scenari di impareggiabile bellezza si aggiunge una vasta gamma di incantevoli resort, disseminati lungo i 330 chilometri della costa dell’isola, ciascuno con caratteristiche di grande pregio e facilities di ogni genere.
Chi è alla ricerca di una pausa rilassante non ha che l’imbarazzo della scelta. Non resta che immergersi nell’ampia varietà di opzioni che la destinazione propone e iniziare a sognare. I panorami mozzafiato sono sempre inclusi.
Eccone alcuni.
Il mercoledì è il giorno dedicato al benessere nei Constance Hotels & Resorts, che invitano gli ospiti a prendersi cura di sé con “Wellness Wednesday”, un esclusivo programma per ritemprarsi e rilassarsi.
Al Constance Prince Maurice, 5 stelle lusso sulla costa est di Mauritius, la giornata inizia con un drink ayurvedico e l’incontro con l’insegnante di yoga per il “surya namaskar”, (il saluto del sole in sanscrito) e per la sessione di yoga all’aperto.
Presso la palestra, il personal coach dell’hotel aiuta gli ospiti ad ottenere e mantenere un corpo da spiaggia: il premio per i migliori è un’energetica spremuta d’arancia.
Heritage Le Telfair Golf and Wellness Resort offre uno splendido rifugio per chi è alla ricerca di una pausa benessere presso la spa Seven Colours: 2500mq di rigenerante perfezione, in cui ogni elemento concepito con estrema cura, dalla salute personale alla spiritualità, dalla dieta al fitness, il tutto orchestrato per aiutare gli ospiti a condurre uno stile di vita olistico.
Questo pacifico rifugio, in cui è disponibile anche un Wellness Pavillon, presenta un mondo unico e personalizzato di relax, serenità e benessere. Seven Colours Spa offre una varietà di trattamenti specifici, massaggi e opzioni pensate specificamente per mamme, famiglie con bambini e golfisti. Da non perdere il beauty bar, un paradiso per capelli o i trattamenti per il viso di Themae-Paris, o attività come sessioni di Yoga, Tai Chi, Qi-Gong, Pilates e meditazione.
Un’ultima curiosità è l’opzione Benessere in camera, un upgrade che prevede un mini-bar pieno di cibi sani, un profumo in camera a scelta a seconda dell’umore e delle energie, una lampada per cromoterapia, un tappetino per lo yoga, un profumo per il cuscino e un menù personalizzato per il bagno.
Tra lussureggianti giardini tropicali, il Lux Grand Gaube è avvolto da calette ondulate, una tranquilla laguna e vanta due spiagge riparate e due piscine spettacolari. Vi è abbondanza di luoghi per rilassarsi e ritemprarsi, oltre a numerose facilities per sport e per il benessere. Con un’area di oltre un ettaro interamente dedicata al wellness, gli ospiti hanno a disposizione tutto il necessario per riposarsi, rilassarsi e ricaricarsi. La nuova spettacolare Lux Me Spa è un mondo a parte ed è stata completamente ripensata con 11 sale per trattamenti e 3 piscine.
Il Wellness Concierge di Lux Grand Gaube offre programmi su misura e consigli nutrizionali ad hoc, lezioni di yoga e mediazione e propone ai suoi ospiti Lux It up, un programma a 360° di rilassamento e re-balance al costo è di 483 euro.
Sempre sulla costa est, The Residence Mauritius racchiude The Sanctuary, l’unico centro benessere dell’Oceano Indiano firmato Carita, il prestigioso marchio francese fondato nel 1956.
Sviluppato su una superficie di 600mq, il centro dispone di nove cabine per trattamenti e massaggi, una delle quali è inoltre magnificamente posizionata nel giardino tropicale con vista sulla laguna. Disporre di una grande offerta benessere è fondamentale in un’autentica oasi di relax e pace come Mauritius. Per questo motivo, The Sanctuary la premiata Spa di The Residence Mauritius presenta oggi un nuovo Hammam Privato ampliando così, lo spazio della Spa e l’offerta dei trattamenti.
Abbandonarsi in coppia in un vero e proprio ritiro per intraprendere un viaggio indimenticabile attraverso le fragranze tropicali in un ambiente romantico creato appositamente per favorire la privacy di coppia.
I giardini di Trou aux Biches Beachcomber Golf Resort & Spa si estendono per circa 111 ettari. Un capolavoro di semplicità e autenticità, che esalta la bellezza del luogo, un parco secolare senza paragoni, regno di cardinali, canarini, pappagalli e tortore. Dopo le ultime frange di palme, si approda ad una spiaggia da favola che abbraccia tutta la baia.
Per gli sport addicted, c’è solo l’imbarazzo della scelta: dal nuovo campo da golf 18 buche. Mont Choisy Le Golf, a un team di istruttori sub per farvi scoprire un’altra dimensione di spazio e tempo: le profondità marine. E per garantire una vacanza in assoluto relax, la Spa del Trou aux Biches Beachcomber richiama l’appeal tropicale del ‘villaggio’: è costituita da una serie di cabine dal tetto di foglie di palma, circondate da una travolgente vegetazione tropicale.
‘The Art of Wellness’, il nuovo concept Spa firmato Beachcomber Resorts & Hotels è un indimenticabile viaggio per il corpo e per la mente. Un approccio olistico al benessere psicofisico con una personalizzazione di ogni singolo programma di trattamenti e l’utilizzo di prodotti locali, naturali al 100%. Tra le novità, anche i programmi per i bambini dai 6 ai 15 anni, con una linea di prodotti dedicati ‘The Art of an Amazing World’, utilizzati sia per scrub leggeri che per i massaggi.
Lo stress semplicemente si dissolve mentre gli ospiti Sun Resorts si concedono  qualche ora in uno degli spettacolari centri termali dei quattro resort della catena a Mauritius. Immersi in aree appartate e delimitati da lussureggianti paesaggi tropicali, i centri benessere sono stati progettati con cura per garantire un’esperienza termale sensazionale.
L’impareggiabile bellezza degli accoglienti bungalow dal tetto di paglia, strutture uniche nel loro genere, situate in un lussureggiante giardino di palme da cocco, di fronte ad una spiaggia inondata dalla luce del tramonto: è questa la splendida cornice de La Pirogue, un’oasi di pace e intimità. Oltre alle numerose attività sportive proposte, La Pirogue offre un centro fitness interamente attrezzato firmato Aura e una Spa tropicale unica del suo genere targata Cinq Mōndes, che propone diversi trattamenti di salute e benessere.

E ora qualche proposta.
Alidays – www.alidays.it – propone un soggiorno di 6 notti presso il Constance Prince Mauritius in doppia junior suite, con trattamento di pensione completa, applicata promozione paghi pranzo gratuito. Passaggi aerei in classe economica con Emirates, trasferimenti su base privata e (applicata promo riduzione del 50% per prenotazioni effettuate entro il 30/06/2019). Quota per persona da 1.923 euro.
Azemar – www.azemar.com – propone un soggiorno di 7 notti in mezza pensione presso Lux Grand Gaube, in camera doppia Superior, trasferimento da/per aeroporto ed escursione omaggio “half day cultural Port Luise and shopping tour”. Assicurazioni e voli esclusi. Quota per persona da 1.387 euro.
Francorosso – www.alpitour.it/francorosso – propone un soggiorno di 7 notti in Junior Suite presso Trou aux Biches Beachcomber Golf Resort & Spa con trattamento di pensione completa, inclusi volo Emirates da Milano Malpensa  e trasferimenti da/per l’aeroporto. Quota per persona da 1.940 euro.
I Viaggi dell’Airone – www.iviaggidellairone.com – propone un soggiorno di 6 notti / 8 giorni – mezza pensione presso The Residence Mauritius con volo e soggiorno – trasferimenti da/per aeroporto inclusi. Quota per persona da 1.340 euro.
Idee Per Viaggiare – www.ideeperviaggiare.it – propone un soggiorno di 7 notti presso Heritage Le Telfair Golf & Spa Resort in Garden View Suite con trattamento di All Inclusive Bliss + volo. Le quote partono da 2.370 euro per persona.
Naar Tour Operator – www.naar.com – propone un soggiorno di 7 notti presso La Pirogue in standard garden room con servizio di mezza pensione. Le quote partono da 1.630 euro per persona.
Info:
Mauritius Tourism Promotion Authority (MTPA)
c/o AVIAREPS
Piazza della Repubblica 32 – 20124 Milano, Italia
Tel. +39 02 43458377  –  Fax. +39 02 43458340
mauritius.italy@aviareps.com
www.tourism-mauritius.mu/it/