Opera House Muscat: è musica

E’ stata presentata sul nuovo palco della House of Musical Arts di Muscat, in Oman, con la partecipazione di Sua Altezza Sayyid Kamil Fahad Mahmood Al Said, Membro del Consiglio di Amministrazione, e Umberto Fanni, Sovrintendente e Direttore Artistico la nuova stagione 2019-2020 della Royal Opera House Muscat.
Annoverato tra i dieci migliori e più bei teatri dell’opera al mondo, la Royal Opera House Muscat, è un complesso di straordinario fascino per la felice combinazione di gusto e stile omanita e segno architettonico contemporaneo. Sintesi emblematica di tradizione e modernità, la stessa che contraddistingue il Paese.
Acustica eccellente, caratteristiche tecniche all’avanguardia per funzionalità e tecnologie messe a disposizione delle più moderne produzioni, ne fanno una macchina teatrale perfetta. Un’istituzione che rappresenta il frutto di una visione fortemente illuminata del Sultano Qaboos bin Said Al Said.
Diversità e programmazione di alta qualità sono da sempre un marchio della Royal Opera House Muscat.
La variegata programmazione della ROHM vanta produzioni da Europa, America, Africa, Asia, Oman e tutto il Mondo Arabo. Include produzioni omanite ed arabe, così come coproduzioni con alcuni dei più grandi teatri d’opera del mondo.
Umberto Fanni, Sovrintendente e Direttore Artistico, ha dichiarato: “Mentre ci avviciniamo al 2020, un anno importante che segna la svolta del secondo decennio del ventunesimo secolo, la Royal Opera House Muscat presenta una stagione di assoluto riferimento con produzioni diversificate di altissima qualitá in ambito operistico e concertistico, con un totale di oltre cento alzate di sipario.”

In programma, tra le altre produzioni, l’11, 12 e 14 settembre, Carmen, di Georges Bizet, con il Teatro Colon di Buenos Aires;
per il 13 di settembre, la “Nona sinfonia di Beethoven”, con l’orchestra e il coro del Teatro Colon di Buenos Aires, diretti da José Cura;
il 17 e il 18 di settembre è il turno della Filarmonica della Scala diretta da Myung Whun Chung, con la partecipazione del pianista Alexander Romanovsky;
il 26 e il 27 settembre, alle 19, “Marcel Khalife”.
E chiudiamo questa nostra breve carrellata con “La Bohème” di Giacomo Puccini, che andrà in scena il 3 e il 5 di ottobre con L’Opéra de Monte Carlo.
Per ulteriori dettagli e prenotazioni:
www.rohmuscat.org.om