Agosto con la Milano Card

Nel corso di questo mese d’agosto sarà possibile scoprire e vivere la Milano nascosta, dai suoi sotterranei fino ai tetti, grazie alle aperture speciali del Quadrilatero della Bellezza, il percorso nel cuore di Milano realizzato dal Gruppo MilanoCard, di cui fanno parte la Cripta di San Sepolcro, il Foro Romano, Highline Galleria, Cinema Bianchini, l’Archivio e la Cripta della Cà Granda.
Ecco gli eventi che animeranno le giornate estive di milanesi e non.

Iniziamo con Cinema Bianchini sui tetti della Galleria:
il grande Cinema sui tetti della Galleria, che dal 2017 porta i titoli più belli degli anni passati nella sala cinematografica più alta di Milano. Due sale all’aperto a un passo dal cielo e dalla Madonnina da toccare con gli occhi e le mani. Tutte le sere, con inizio alle 21, con biglietto d’ingresso a 12 euro.
Prenotazione obbligatoria sul sito:
www.cinemabianchini.it/tetti
Highline Galleria, via Silvio Pellico 2 – Milano
E non solo sui tetti: Cinema Bianchini anche drive-in.
Uno dei simboli della cultura pop americana degli anni ‘50 finalmente anche a Milano. Parliamo del mitico drive-in, il cinema che si guarda seduti in auto. Per tutta l’estate, si potranno vedere i divi di Hollywood e Cinecittà, comodamente seduti sulle propria auto.
Siamo all’:Idroscalo – strada statale Rivoltana, accesso area tribune, a Segrate. Lo spettacolo tutti i weekend, con inizio alle 21.30. Costo del biglietto, 10 euro a persona, oppure biglietto forfettario 20 euro/auto.
Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria sul sito:
www.cinemabianchini.it/drivein

Ancora Cinema Bianchini, “segreto”
Il grande schermo illumina un Percorso che racchiude oltre 600 anni di storia, una location segreta nel cuore di Milano, da scoprire con guide speciali come i divi di Hollywood e Cinecittà. Una ricercata selezione di titoli abbinata ad un luogo spettacolare, in via Francesco Sforza 32, tutte le sere, a partire dalle 20.30.
Costo del biglietto, 10 euro, con prenotazione obbligatoria sul sito:
www.cinemabianchini.it/cripta
E ancora, una speciale cena con i tuoi registi preferiti, all’interno del percorso segreto della Cà Granda. Si potranno gustare curati menù a cura di Iuta Bistrot riguardando uno dei film più begli degli ultimi anni, dopo aver visitato l’Archivio e Cripta della Cà Granda. Siamo via Francesco Sforza 32, tutte le sere, con inizio alle 20.30. In questo caso, spettacolo e cena, al costo di 35 euro (cena di quattro portate, proiezione di film e visita accompagnata).
Prenotazione obbligatoria sul sito:
www.cinemabianchini.it/cena-con-grandi-registi

La Milano immaginata da Leonardo, dopo 500 anni è ancora attuale e viva. Una speciale mostra, “The Genius Experience” curata da Giuseppe Frangi, aspetta il visitatore in un crescendo di emozioni e suggestioni che culminano nello svelamento dell’ultima opera del padre della pop art, Andy Warhol, dedicata a Milano e a Leonardo, presente in originale. Siamo nella  Cripta di San Sepolcro, piazza San Sepolcro;
martedì – domenica,  dalle 16 alle 20.
Costo del biglietto, 10 euro: consigliata la prenotazione gratuita sul sito.
www.thegeniusexperience.it

E ora un piacevole aperitivo panoramico sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele, con diverse serate a tema. Un’occasione speciale per gustare ottimi drink ammirando il sole che cala sullo skyline di Milano e le Alpi che la circondano.
Highline Galleria, via Silvio Pellico 2
martedì – sabato e domenica, dalle 18 alle 20
Costo del biglietto: 12 euro, consigliata la prenotazione gratuita sul sito:
www.highlinegalleriamilano.com/vigna
Fino al maggio scorso la Cripta  di San Sepolcro è stata interessata da un profondo lavoro di restauro che ha permesso di riportarla all’antico splendore, svelando affreschi e particolari rimasti celati per secoli.
Un nuovo straordinario sistema di illuminazione permette ora inoltre di apprezzare a fondo l’atmosfera di questo antichissimo luogo.
Cripta di San Sepolcro, piazza San Sepolcro – Le visite  martedì – venerdì, 17 – 20 ; sabato – domenica, 16 – 20.
Costo del biglietto a partire da 10 euro.
Info:
www.criptasansepolcromilano.it
Maggiori dettagli sugli avvenimenti:
www.labellezzacontagiosa.it