Settembre a Corvara

La fine della stagione estiva tra le vette dolomitiche è un momento speciale: la folla dei vacanzieri estivi se n’è andata, il clima è perfetto e l’aria limpida, regalano la possibilità di fare splendide escursioni in quota, a piedi, in e-bike o in MTB.
Da prendere al volo dunque l’offerta dell’hotel Col Alto, l’albergo di Corvara che continua a essere – da più di ottant’anni – un punto di riferimento per chi ama la montagna: con l’offerta “Settembre nelle DXolomiti”, valida dal 10 al 20 settembre, si fanno 7 notti al prezzo di 6 (a partire da 600 euroa persona, inclusa la mezza pensione) e in più si ha l’accesso all’area wellness di oltre 1.000 mq e lo sconto del 20% su tutti i massaggi e i trattamenti.
Qualche idea per una remise en forme che sa di montagna?
Tra le proposte della linea altoatesina Vitalis Dr. Joseph ci sono ad esempio il peeling al fieno con massaggio; l’impacco detox al fango alpino e pino mugo; oppure quello a base di calendula e camomilla; o ancora, il trattamento viso intensivo Bio Lifting, che prevede massaggio linfostimolante, compresse calde alle erbe, peeling, pulizia profonda con coppette e massaggio lifting bioenergetico.
Per saperrne di più:
www.colalto.it/it/wellness-alta-badia/91-0.html

E naturalmente tutt’intorno c’è l’ampia area escursionistica dell’Alta Badia, che comprende oltre 400 km di sentieri, tutti ben preparati e segnalati, che si sviluppano tra i 1200 e gli oltre 3000 metri di altitudine:
Ad esempio si può scegliere tra il sentiero che permette di godersi il panorama di Forcella Sassongher, passando dal Rifugio Gardenaccia o il più facile percorso che porta in cima al Sass Ciampac o, ancora, gli idilliaci pascoli dell’Armentarola, partendo dal Passo di Valparo.
L’Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle) è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è cresciuto di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna, complice la vicinanza alle piste da sci e ai magnifici sentieri dell’Alta Badia.
Un centinaio le camere, distribuite tra il corpo centrale e la vicina dependance Martagon, tutte recentemente sottoposte a restyling. Tra le novità, le suite Wellness, dotate di sauna privata e con vista sul gruppo del Sella e sul passo Gardena, e le due suite Sellaronda (50 mq), con due bagni per venire incontro alle esigenze delle famiglie più numerose.

Per quanto riguarda le aree comuni, a disposizione degli ospiti – anche esterni – c’è una accogliente cigar-lounge (ampia scelta di sigari, da abbinare a cioccolata, rum e liquori) e l’Iceberg Lounge, il bollicine-bar perfetto dall’aperitivo al dopo cena.
Passando al wellness, l’hotel mette a disposizione una grande piscina coperta con idromassaggio ai sali marini, oltre a stube finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax.
Molto ampia anche la proposta di trattamenti nella rinnovata area beauty e massaggi La Natüra, dove gli ospiti vengono accolti da una scenografica cascata “zen” realizzata in roccia dolomitica. Tra le proposte, massaggi classici, hot-stone e ayurvedici, tutti rigorosamente a base di oli e prodotti alpini naturali e 100% locali.
Completa l’offerta il ristorante dell’hotel, caratterizzato da una cucina improntata ai sapori della tradizione ladina.
Info:
queste le tariffe valide sino al 21 settembre in camera doppia,  a partire da 100 euro a persona/giorno, con formula mezza pensione, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell’area wellness.
Hotel Col Alto
Strada Col Alt 9, Corvara in Badia
Tel. +39 0471 831100
info@colalto.it
www.colalto.it