Belli e sani con la birra

In autunno, la riposta alla vinoterapia, ha il profumo del luppolo: succede all’Helvetia Thermal Spa, di Porretta Terme, in  provincia di Bologna, spa in un rifugio bellico, dove la birra diventa protagonista dei trattamenti autunnali.
Nell’appennino Tosco Emiliano, esiste infatti un birrificio nato dalla sinergia tra pubblico e privato, Beltaine, il primo birrificio artigianale a produrre birra anche con un ingrediente tipicamente del territorio: la castagna.
Questo è uno dei motivi per i quali si è deciso di integrare la birra e i suoi ingredienti anche nell’offerta benessere dell’Helvetia Thermal Spa, dove le proprietà dell’acqua termale salsobromoiodica di Porretta Terme si uniscono a quelle del luppolo e della birra del territorio.

E’ risaputo che la birra ha degli effetti benefici sulla psiche e aiuta il buonumore, ma forse associarla al wellness e alla salute è meno automatico. La birra in realtà è un prezioso alleato della bellezza perché contiene vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B6), magnesio, potassio, ferro e zinco, oltre ai zuccheri, proteine, flavonoidi e antiossidanti.
I trattamenti alla birra sono una ricca fonte della vitamina E, un elemento essenziale per la protezione ed il rinnovamento della pelle.
Il pacchetto “Birra Life” prevede un trattamento di mezza pensione per un giorno e una notte con la possibilità di usufruire di tutti i percorsi della Spa-rifugio più un massaggio di 50 minuti al luppolo e uno scrub alla birra di 25 minuti ad un costo di 340 euro a coppia (valido dal primo settembre al 30 di novembre).

Info:
Hotel Helvetia Thermal
Piazza Vittorio Veneto, 11, 40046, Porretta Terme (BO)
Telefono +39 0534 22214  –  Fax +39 0534 22279
info@helvetiabenessere.it
www.helvetiabenessere.it