Sweety of Milano & Chocolate

La più grande pasticceria d’Italia si appresta a riempire Milano di dolcezza. Il cioccolato, il salato, i “senza”, i cocktail e i grandi nomi: sono questi alcuni degli elementi che caratterizzano la quinta edizione di Sweety of Milano & Chocolate, in programma il 21 e 22 settembre presso il Palazzo delle Stelline a Milano.
Sweety è un contenitore di prelibatezze che non si limita alla visione classica del dolce, ma anzi introduce ogni anno qualcosa di nuovo, per raccontare la modernità di questo settore e la sua capacità di rinnovarsi.
Per gli aspiranti pasticceri e gli appassionati che amano mettersi alla prova, Sweety offre un calendario fitto di Masterclass: sono ben 20 lezioni sabato 21 settembre e 13 lezioni domenica 22, una ogni ora dalle 10.30 fino alle 18:30. In cattedra saliranno i grandi nomi della pasticceria.

Iginio Massari

Assolutamente imperdibile la lezione di Iginio Massari,a quattro mani con la figlia Debora: alle 16 di sabato 21 settembre delizieranno tutti con la loro“Sonata a 4 mani”, un dolce sorprendente e inedito.
Le eccellenze non mancheranno, grazie alle Masterclass firmate, tra gli altri, da Andrea Besuschio, Luigi Biasetto che svelerà i segreti della sua Setteveli con pan di spagna gluten free; Luca Montersino e Salvatore De Riso con Fiore di visciole con crema al kirsch e cioccolato fondente; Anna Sartori impegnata a dimostrare con il suo Mignon Orange Olive che creare un ottimo dolce senza uova, latte e derivati e senza glutine si può e il bistellato Giancarlo Perbellini, che per due giorni si calerà nelle vesti di pasticcere.
Ma i Maestri si faranno apprezzare dal grande pubblico anche durante i live showcooking gratuiti. Venticinque appuntamenti distribuiti nel corso del sabato e della domenica per vedere gli esperti all’opera, rubare qualche segreto, fare domande e avvicinarsi al mondo affascinante del dolce e del cioccolato.
Tante le sorprese in programma, tra cui la realizzazione di una torta monumentale, per entrambi i giorni di manifestazione, per vedere da vicino come si realizzano delle vere opere d’arte. La torta si potrà assaggiare e il pubblico potrà partecipare ad un divertente gioco su “Indovina l’ingrediente segreto”.

Info:
https://sweety.italiangourmet.it