“Confessioni di un animista”: il libro

Interessante appuntamento, giovedì, 19 settembre, alla Caffetteria Culturale del Nuovo Centro missionario PIME di Milano, in via Monte Rosa 81, (ingresso libero), per la presentazione del libro “Confessioni di un animista. Fede e religione in Africa”, del gesuita nigeriano Agbonkhianmeghe Orobator, convertito al Cristianesimo dalla religione africana.
Padre Orobator, uno dei pensatori più interessanti dell’Africa, affronta con originalità le grandi sfide del cristianesimo nel Continente, e non solo, come emerge proprio dal suo libro.
Partecipano il Direttore EMI  Lorenzo Fazzini, l’autore Padre Orobator in dialogo con Anna Pozzi, giornalista del periodico PIME “Mondo e Missione”: al termine, le domande del pubblico.
Il libro “Confessioni di un animista”, affronta molte delle grandi sfide della Chiesa africana oggi – dall’inculturazione alle questioni ambientali, dal ruolo delle donne al terrorismo – a partire da una prospettiva interessante: quella appunto di un convertito al Cristianesimo il cui immaginario religioso è stato profondamente plasmato dalle influenze della religione africana. Senza crisi di identità.
La serata apre il ciclo degli “Incontri con l’autore” alla nuova Caffetteria Culturale PIME, cuore del polo per l’animazione culturale inaugurato ufficialmente domenica 15 Settembre nella casa dei missionari. Uno spazio di oltre 1000 metri quadri aperti al pubblico che accanto allo spazio accogliente della Caffetteria Culturale, propone un Museo interattivo sui Popoli e Culture del mondo, una biblioteca con oltre 43 mila titoli su Asia, Africa e America Latina, un negozio per uno shopping attento all’economia solidale e tante altre opportunità per vivere a Milano l’apertura al mondo.
Per il programma completo degli appuntamenti:
www.pimemilano.com