Hotel Col Alto: nuovo look

La tradizione, l’esperienza e la voglia continua di rinnovarsi: questi gli ingredienti che hanno resto l’hotel Col Alto di Corvara una delle icone dell’ospitalità in Alta Badia.
Fondato nel 1938 e, ancora oggi, amorevolmente gestito dalla famiglia Pezzei, il Col Alto si è sempre tenuto al passo con i tempi grazie ad accurati restyling, che ne hanno preservato l’atmosfera alpina aggiungendo un pizzico di glamour.
L’ultimo step arriva quest’anno: l’hotel riaprirà in occasione del weekend dell’Immacolata con 20 camere “Superior” completamente rinnovate: il progetto, curato dall’architetto di Bressanone Gerhard Tauber, ha voluto puntare sulla creazione di un ambiente caldo e accogliente grazie all’utilizzo di legno di larice e del loden per i divani e i rivestimenti in stoffa. Inoltre le nuove camere, di 35 mq, sono studiate per venire incontro alle esigenze delle famiglie, grazie alla presenza di un divisorio mobile in stoffa, che crea due “nidi” separati e garantisce privacy nelle ore notturne.
Ma non è finita qui: in fase di restyling anche due suite (di cui una con due camere da letto), entrambe dotate di vista spettacolare sul gruppo del Sella.
L’apertura è prevista per giovedì 5 dicembre.

Per chi vuole iniziare alla grande la stagione, a disposizione un pacchetto ad hoc per l’apertura:
Offerta Prima Neve (valida dal 14 al 21 dicembre:
4 notti al prezzo di 3, a partire da da 525 euro a persona (ovvero una giornata di soggiorno in omaggio da 4 giorni in poi, possibili anche 8 giorni al prezzo di 6);
mezza pensione, con prima colazione a buffet e cena con menù a scelta;
libero accesso all’area wellness di 1.000 mq;
ossibilità di acquistare 4 giorni di skipass al prezzo di 3 (skipass non incluso nel prezzo indicato)
Come tradizione vuole, la stagione sciistica parte subito con il botto: il 21 dicembre, a La Villa, prenderà il via la kermesse di Coppa del Mondo. Protagonista assoluta la leggendaria pista della Gran Risa, teatro dello Slalom Gigante maschile e dello Slalom Gigante Parallelo in notturna.
Ma il weekend lungo di Coppa del Mondo, in programma dal 21 al 23 dicembre, prevede anche feste, musica dal vivo ed eventi gourmet.

Mentre la sera del 30 dicembre sarà grande spettacolo a La Villa con l’Happy new year ski show, esibizione tecnica dei maestri della Scuola Sci La Villa e del gruppo acrobatico Pirates Freestyle Alta Badia.
Il 31 dicembre, invece, toccherà alla tradizionale fiaccolata e alle feste in piazza.
Un hotel pensato per sciatori, sportivi e bon vivant
Ai piedi dell’inconfondibile mole del Sassongher, in pieno centro a Corvara e vicinissimo alle piste di uno dei comprensori più belli del mondo, l’Hotel Col Alto si riconferma anche quest’anno una soluzione perfetta per gli appassionati dello sci e degli sport invernali.
A disposizione degli ospiti l’attrezzatissima ski-room, con armadi dedicati per ogni camera e dotati di scalda-scarponi.
Per quanto riguarda l’accoglienza, a disposizione ci sono un centinaio di camere, di cui 30 collocate nella vicina dependance Martagon, (collegata al corpo centrale da un tunnel sotterraneo). Tra le suite, tutte sottoposte a restyling negli anni scorsi, spiccano le Wellness, dotate di sauna privata e con vista sul gruppo del Sella e sul passo Gardena, e le due suite Sellaronda (50 mq), con due bagni per venire incontro alle esigenze delle famiglie più numerose.
Inoltre gli ospiti possono scegliere anche una delle otto suite Sassongher o la magnifica suite Panorama (100 mq): la chicca qui è senza dubbio la scenografica vasca whirlpool sulla terrazza, ma anche l’interno ha un’atmosfera molto romantica, con tanto di caminetto in sasso.
Le novità della stagione 2019-20 andranno inoltre ad aggiungere un ulteriore tassello al percorso di continuo aggiornamento degli spazi, che nelle scorse stagioni ha portato alla completa riprogettazione della hall e del bar, all’apertura dell’Iceberg Lounge (locale diventato un punto di riferimento in valle per après-ski e dopocena), al restyling della sala da pranzo e dell’area beauty La Natüra, dove gli ospiti vengono accolti da una scenografica cascata “zen” realizzata in roccia dolomitica.
Completa l’offerta il ristorante guidato dallo chef vicentino Andrea Bedin, che propone cucina improntata ai sapori della tradizione italiana, con molte incursioni nella cucina ladina e altoatesina (dagli immancabili canederli, proposti anche come aperitivo in una miriade di varietà, alla linzer torte con farina di nocciole (senza glutine), passando per gli sfiziosi cajincí aréstis (i ravioloni tipici della vallata) o ancora le fettuccine di grano saracenoservite conragù di cervo.

Info:
Tariffe invernali valide dal 5 dicembre:
Camera doppia, a partire da 160 euro a persona/giorno, con trattamento di mezza pensione, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell’area wellness.
Chiusura 13 aprile 2020
Hotel Col Alto
Strada Col Alt 9, Corvara in Badia – tel. +39 0471 831100
info@colalto.it
www.colalto.it