Novegro: Quattrozampeinfiera

Vorreste nuotare, pedalare e correre con il vostro cane?
Chi ha un amico a quattro zampe allora può preparare la valigia e godersi un bel week end a Milano: sabato 5 e domenica 6 ottobre,al Parco Esposizioni di Novegro, arriva Quattrozampeinfiera, il più importante evento dedicato agli amanti di cani e gatti.
Divertirsi con il proprio cane in piscina, oppure correre insieme anche sul fango, in bici o con il monopattino e persino uno spazio giochi interamente dedicato ai felini, in cui i gatti potranno saltare tra tunnel e ostacoli.
E per i più sportivi, ecco la Dog Run, la corsa – camminata a 6 zampe per restare in forma tutti insieme in programma per domenica 6 ottobre. Un appuntamento esclusivo dedicato a chi ama correre con i propri animali (info e iscrizioni http://bit.ly/Dog-Run o recandosi direttamente in Fiera).
In programma tra le attività sportive, anche la prima corsa ad ostacoli nel fango in Italia (Farm Dog).
Inoltre, sarà possibile divertirsi anche il Dog Scooter (monopattino con il cane), una disciplina cinofilo sportiva riconosciuta e regolamentata a livello internazionale. Si tratta di un’attività in monopattino praticata con il cane imbragato (con attrezzatura mutuata dallo sleddog), su sterrato e sulle corte distanze. Adatto ai soggetti con attitudine al traino perché la disciplina prevede che il cane corra, legato, davanti al mezzo a due ruote del conduttore.
E per chi ama andare in bici c’è il BikeJoring (mountain bike con il cane), un’attività in mountain bike praticata con il cane imbragato (con attrezzatura mutuata dallo sleddog).
Insomma tantissime le attività sportive da provare insieme al proprio pet, gratuitamente, durante la “due giorni” più pet friendly d’Italia.
L’attività aerobica, l’allenamento e l’esercizio all’aria aperta portano benefici sia all’uomo che al cane, perché imparano a lavorare insieme, divertendosi.
E per non separarsi mai da fido e micio, anche durante le vacanze, si potranno scoprire le migliori soluzioni e le strutture pet friendly.
E poi formazione, informazione, adozioni, shopping e intrattenimento educativo.
Imparare tutto sul benessere dei nostri amici pelosi, avvicinare il mondo animali ai bambini con progetti educativi o attraverso la pet therapy.
Vedere e toccare con mano tutte le ultime novità del settore pet, un mercato in Italia in continua evoluzione che sembra non conoscere crisi (vale oltre 2 milioni di euro).
Quattrozampeinfierè un evento unico nel suo genere, organizzato dalla società Tema Fiere dal 2013 in cinque città italiane, pensato per essere a misura di cani e gatti, una fiera emozionale ed esperienziale alla quale partecipare col proprio amico fidato.
Un grande evento che coinvolge a 360° aziende, centri cinofili, veterinari, sportivi, allevatori, esperti di igiene, associazione benefiche, stilisti e influencer.
Biglietti Ingresso
Prevendita on line: 8 euro e 50;
prezzo con Buono Sconto scaricato dal sito
www.quattrozampeinfiera.it , 8 euro;
prezzo intero: 11 euro;
ingresso gratuito per bambini (0-10 anni), cani e gatti.
Si ricorda che è richiesto il tesserino sanitario per gli animali-visitatori.
Orari:
sabato e domenica, dalle 10 alle 19.
Tutte le attività all’interno della Fiera, sono gratuite.
Info:
info@quattrozampeinfiera.it
Tel. 0362 334242
www.quattrozampeinfiera.it