Harlem Gospel Choir a Ferrara

Solo da pochi giorni siamo entrati nell’autunno, le giornate sono ancora ricche di sole, con il freddo che sembra essere ancora lontano, eppure il mese di dicembre, con i suoi momenti di festa, in attesa del Natale, è già alle porte e molti si stanno preparando agli avvenimenti che verranno.
Lunedì, 9 dicembre, ad esempio, al Teatro Comunale di Ferrara, grazie a Caos Organizzazione Spettacoli, arriva l’Harlem Gospel Choir con un concerto speciale in tributo a Prince, il re indiscusso della pop music: originario di New York, Harlem Gospel Choir è il coro gospel più famoso d’America e uno dei più celebri in tutto il mondo.
Fondato nel ‘86 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di M. L. King, il coro è composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di New York.
Si tratta dell’unico coro gospel al mondo ad essersi esibito per importanti personalità come Nelson Mandela, la Famiglia Reale, Elton John, il Presidente Obama e due Papi, oltre alle loro collaborazioni con artisti dalla fama mondiale, tra cui Diana Ross, Pharrell Williams, Jamie XX, Gorillaz ed altri ancora.
L’Harlem Gospel Choir, attraverso la propria musica, ha condiviso il messaggio di amore, pace e armonia con migliaia di persone di nazioni e culture diverse.

Il Coro cerca di rendere il mondo un posto migliore, pieno di amore e di pace, e lo fa attraverso la sua musica e le sue dinamiche e coinvolgenti performance, in cui la cultura africana della Black Church si fonde a quella americana del gospel, dimostrando come questo possa essere auspicabile anche nella realtà.
Le canzoni dell’Harlem Gospel Choir arrivano sin nel profondo dell’anima di chi le ascolta, diffondendo un messaggio di gioia e speranza, messaggio ancora più sentito durante il clima natalizio, periodo in cui il Coro si esibirà in Italia, quest’anno con uno speciale tributo a Prince, il re indiscusso della pop music.
In ogni esibizione, Harlem Gospel Choir diffonde la rinascita della cultura di Harlem, trascinando il pubblico che, sempre più numeroso, partecipa alle loro coinvolgenti performance.
Info:
biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Comunale di Ferrara (Corso Martiri della Libertà 5 – FE), dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19; sabato, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19; oltre che on-line e nei punti vendita Ticketone.
Tel. 0532 202675
biglietteria.teatro@comune.fe.it