Sonnwies, gioia dei bambini

Gonfiabili, tappetti magici, e  giochi invernali adatti ad ogni età, pista per il bob per assaporare i primi brividi della velocità, 70 ore di animazione per i bimbi a partire dai 3 anni, pista di pattinaggio su ghiaccio privata, ad esclusivo uso degli ospiti a cielo aperto e, semplicemente spettacolare, 10.000 metri quadrati di parco giochi al coperto nel quale, indipendentemente dal tempo atmosferico, trovano il posto ideale i bambini di tutte le età, e per ultimo, ma non meno importante, un grandioso giardino innevato con uno snow park esclusivo.
Oltre alle strutture nuovissime e sicure, accoglienza, calore e ospitalità sono questi gli ulteriori ingredienti che l’hotel Sonnwies di Luson, a due passi da Bressanone (Alto Adige), offre ai propri ospiti.
Accanto all’hotel, c’è una facile pista per imparare a sciare, per la quale lo skipass è sempre incluso nel pacchetto: uno skilift porta in cima alla pista i piccoli principianti dove i maestri specializzati nell’insegnamento per i bambini sono pronti a divertirsi con loro. Per poter muovere i primi passi sugli sci, un tappeto mobile colorato e allegro, circondato dall’immensa bellezza delle montagne dell’Alto Adige, porta i piccoli sciatori in cima alla pista baby.
Le nuove mountain villas dell’hotel Sonnwies, sono il luogo superlativo per le famiglie: arredate con legno naturale e con piscina privata “infinity pool” riscaldata tutto l’anno, idromassaggio e sauna privata, sono il top del confort anche per le famiglie numerose, con 250 metri di quadri di spazi per riposare, giocare e vivere una vacanza in montagna davvero indimenticabile.
Un ampio terrazzo permette di ammirare il paesaggio: a perdita d’occhio le montagne sono la vista che appaga lo sguardo ad ogni ora del giorno.
Molto apprezzata dai bambini è la nuova piscina panoramica con il cinema, riscaldata a 35 gradi, con 30 cm di profondità per giocare in sicurezza. Circondata da grandi finestre e quindi illuminata con luce naturale, ha un grande plus: il cinema. Un grande schermo trasmette cartoni animati rendendo l’ambiente divertente e colorato. I piccoli spettatori guardano i film di animazione direttamente nell’acqua tiepida.

L’hotel offre poi al suo interno una sala giochi di 1.000 m², quasi interamente a vetrate per permettere un’illuminazione naturale che rende l’atmosfera più fresca e libera, con un parco giochi, un teatro, un cinema, una sala da gioco per divertirsi con la palla, una parete da arrampicata e altri divertimenti.
Novità esclusiva per bambini di tutte le età è la palestra di roccia con diverse pareti che offre divertimento sicuro grazie al nuovo sistema di sicurezza: i piccoli aspiranti scalatori si possono esercitare insieme agli altri baby – scalatori; una giostra Softplay per tutti i bambini a partire dai 3 anni e persino un’area per gattonare.
Per i giovani dai 10 anni in su, l’hotel mette a disposizione un Chillout Lounge, Soundsystem, Gameslounge e molto altro ancora.
E chi potrebbe chiedere di più! L’hotel è uno tra i più attrezzati per bambini di qualsiasi età e, come se non bastasse, 70 ore di animazione settimanali per i bimbi a partire dai 3 anni. E non solo! Persino i più piccolini sono coinvolti all’animazione a partire dai 4 mesi! Il personale educativo si prende cura dei bebé per 60 ore alla settimana. Dall’hotel ci sono numerosi sentieri adatti alla carrozzina e passeggini. Nelle tre piscine ognuno può trovare i propri spazi relax o divertimento: dagli idromassaggi allo scivolo di 80 metri, dai giochi d’acqua alla piscina separata per i bebè.

Skipass gratuito per tutta la famiglia per la pista da sci accanto al Resort, con snowpark gratuito con tutti i tappetti magici, pattinaggio e tutti i giochi invernali, sempre inclusi.
Cantina in pietra di vini con sala degustazioni e vinoteca dove è possibile direttamente comprare i vini.
Ed ecco l’offerta con lo speciale Natale con la notte del 24 dicembre in omaggio: prenotando un soggiorno con arrivo il 20 o il 21 dicembre per un minimo di 5 notti, in regalo, come detto, la notte del 24.
Sei notti, con arrivo il 20 dicembre, sono proposte, per 2 adulti e 1 bambino fino a 3 anni, a partire da 2.843 euro in formula pensione completa (alcolici esclusi), con Family Skipass già incluso.
Info:
Hotel Sonnwies
Famiglia Hinteregger
Via Ronco, 20
I-39040 Luson, Alto Adige
Tel. (+39) 0472 413 533
info@sonnwies.com
www.sonnwies.com