Profumo di sostenibilità

Sarà il “Profumo di Sostenibilità” la parola d’ordine della 54^ Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna, in provincia di Pesaro e Urbino, nella Marche, che celebra l’incontrastato Re della tavola il 27 ottobre, con inaugurazione alle10.30, per poi proseguire il primo, il 2, 3, 9, 10 novembre.
Così, il sindaco di Acqualagna, Luca Lisi presenta la nuova edizione: “Quest’anno la Capitale del Tartufo punta sull’eccellenza. Una sei giorni di gusto e passione concentrati sul Tartufo Bianco di Acqualagna, la sua storia e la sua valorizzazione, attraverso i grandi  Maestri della cucina italiana per un’esperienza altamente innovativa che sa unire sapientemente gastronomia con arte, design e cultura in una terra che è riuscita a  fare del suo prodotto una punta di diamante nel mondo. Agli Chef stellati si alterneranno prestigiosi personaggi della cultura italiana e internazionale, imprenditori del territorio e professionisti della cucina. Sarà una grande festa dell’Oro bianco che coinvolgerà tutto il territorio”.

Mauro Uliassi

A rappresentare al meglio il tema della nuova edizione più di 50 eventi tra cooking show, performance gastronomiche, premi, incontri culturali, spettacoli e concerti. Protagonisti 5 stelle Michelin e i Maestri che hanno fatto grande la cucina italiana insieme a celebri cuochi, personaggi tv e grandi ospiti che qui trovano la location perfetta per esprimere il meglio di sé attraverso il Re della cucina, tanto amato dai gourmand di tutto il mondo.