Bruce Munro “Tropical Light”

Darwin, la capitale tropicale del Northern Territory australiano, si prepara ad ospitare Tropical Light  la nuova installazione luminosa di Bruce Munro, l’artista britannico celebre per Field of Light. Uluru, l’opera d’arte inaugurata nel 2016 nel cuore spirituale dell’Australia:Tropical Light sarà in mostra a Darwin dal 1° novembre al 30 aprile 2020.
Primo progetto in assoluto di Bruce Munro che si sviluppa all’aperto in città, Tropical Light è composto da otto sculture luminose che riflettono l’esperienza personale dell’artista vissuta durante i suoi viaggi nel Top End ed evocano la bellezza della natura e gli spettacolari tramonti che caratterizzano quest’area. Il risultato è un suggestivo percorso espositivo gratuito di 2,5 km che si snoda lungo le strade del centro di Darwin e nel celebre Waterfront della città.

Accanto alle sculture di Tropical Light, si potranno ammirare anche opere d’arte realizzate da sei artisti locali tutte ispirate a Darwin e al territorio circostante.
Inoltre, per permettere ai visitatori di vivere appieno l’esperienza Tropical Light, sono disponibili numerosi tour e attività: da cene gourmet con ingredienti locali e vista sulle installazioni a escursioni in barca per ammirare le sculture dall’acqua.
Info:
www.tropicallight.au
https://tropicallight.com.au/book/tours