Sci, benessere e mercatini

Dal 13 al 20 dicembre, quando l’avvolgente atmosfera di montagna è impreziosita dalla magia del Natale, con colorate lucine sul suggestivo manto innevato che ricopre il paesaggio, l’hotel Pfösl ha preparato un programma speciale solo per gli ospiti, promettendo un soggiorno magico all’insegna dello sci, del relax nella SPA (completamente nuova, inaugurata a giugno 2017) e degli immancabili mercatini natalizi di Bolzano, Merano e Carezza.
Il pacchetto per chi vuole sperimentare il benessere alpino accompagnato dalle atmosfere di Natale, prevede una gita ai Mercatini di Natale al Lago di Carezza, Bolzano oppure Merano, una serata con melodie natalizie, quotidianamente sorprese dal calendario d’avvento, Ski shuttle gratuito alle piste di Obereggen e deposito gratuito in stazione a valle ad Obereggen, partecipazione al programma d’escursioni invernali anche con ciaspole.

Inoltre, l’hotel, per Natale, ha in serbo un grande regalo per i propri ospiti, una notte grautita: il pacchetto di 4 notti è al prezzo di tre per chi trascorre la magia delle festività nella bellissima cornice dell’hotel.
E poi le coccole  negli ambienti di design dell’hotel con la nuova area wellness naturaspa indoor & outdoor su più di 2.000 m² con  infinity pool (25m) di acqua salina con vista sulle Dolomiti, percorso Kneipp esterno, diverse zone relax dalle linee accattivanti, otto diverse saune, tra le quali “il rituale”, la nuova sauna esterna luminosa e panoramica, che regala un contatto maggiore con la natura grazie alla libertà portata dall’aria fresca della montagna sulla pelle; il nuovo bagno turco salino e quello al timo; le saune alle erbe alpine; la sauna al pino mugo con il pavimento di aghi e rametti di pino; la sauna panoramica alla lavanda (con pareti di lavanda).
C’è poi la quieta sauna di meditazione al fieno dal primordiale profumo e la cabina agli infrarossi: un percorso benessere completo e vario, per tutti i gusti e tutte le esigenze, intervallato dalla permanenza nelle diverse zone relax ancora più spaziose e con vista panoramica.
Gli appassionati di sci possono emozionarsi sui 50 km di piste di Obereggen, raggiungibili con la comoda navetta in partenza direttamente dall’hotel, (gli ospiti possono lasciare l’attrezzatura da sci nel deposito sci della cabinovia di Obereggen, per ogni stanza è previsto un armadietto privato, per riporre sci, scarponi, bastoncini etc).

Lo ski pass è acquistabile anche in hotel, per evitare le eventuali code. La novità di quest’anno è lo skipass “Valle Silver”, che permette di sciare sia a Obereggen sia a Carezza (50 km di piste – servizio gratuito ski bus), con comodo deposito gratuito in stazione a valle ad Obereggen, per lasciare sci, scarponi e casco.
Per i principianti, di fronte all’hotel c’è anche una piccola sciovia per muovere i primi “passi” sugli sci.
Di fronte all’hotel passa anche la meravigliosa pista di sci di fondo, che si snoda su 26 km. Nella vicina Lavazé c’è il paradiso per gli amanti di questa disciplina: 80 km di piste; mentre alla malga Laab, sopra Nova Ponente ci sono altre 30 km di piste. Navetta gratuita in partenza dell’hotel per la malga Laab.
Info:
Hotel Pfösl
Fam. Zelger-Mahlknecht
Nova Ponente/Dolomiti  – Bolzano
Tel. +39 0471616537
www.pfoesl.it