L’inverno a Eilat

Eilat, la città più a sud di Israele, è ogni anno una delle mete più gettonate per le vacanze invernali, con tanti turisti europei che abbandonano il freddo dei loro Paesi per cercare un po’ di tepore sulle rive del Mar Rosso. La città è in effetti il luogo ideale per un break fuori stagione, grazie alla sua fauna marina, alla sua barriera corallina, allo splendido deserto che si stende per migliaia di km appena fuori dalla città e alle temperature che, anche nel più rigido degli inverni, difficilmente scendono sotto i 21 gradi.Tra le attività più gettonate in città ci sono lo shopping e lo snorkeling, ma non mancano certo le alternative per i più sportivi. Il Timna Park, a pochi km di distanza dalla città, è il luogo ideale per un’escursione in bicicletta, mentre gli amanti del trekking potranno esplorare le ripide pareti del Red Canyon.

Questa stagione ci sarà un motivo in più per passare da Eilat: un calendario di eventi veramente interessante tra novembre e marzo, con un susseguirsi di festival internazionali che sapranno attirare ancora più turisti in fuga dal freddo. Ce ne saranno ben 35 e i temi saranno i più disparati: musica, cibo, sport e altro ancora.
Tra le proposte più popolari:
• International Desert Marathon: una corsa divisa in 5 tappe che, nel weekend tra il 29 e 30 novembre, partirà dal deserto per arrivare fino in riva al mare. In mezzo, oltre alle montagne, i partecipanti troveranno tanti panorami mozzafiato.
• Wine Festival: un festival per andare alla scoperta dei vini del deserto, una delle specialità israeliane che più di tutte attirano la curiosità degli appassionati. Parteciperanno anche rinomati chef locali, a caccia dell’abbinamento perfetto, oltre a sommelier, esperti e produttori. L’appuntamento è dal 13 al 15 febbraio 2020.
• Electronic Music Festival: Tre giorni di musica elettronica in tutte le sue varianti, con diversi palchi sparsi sul lungomare per animare la città di giorno e di notte. L’ingresso a tutti gli eventi è libero e sarà, per Eilat, una grande occasione per fare festa. L’appuntamento è per marzo 2020!
• … e tante altre proposte per tutti i gusti.

Info
https://eilat.city/en
http://www.visit-tel-aviv.com/
http://www.itraveljerusalem.com/