London’s Calling

La Fabbrica dei Sogni, come da tradizione, ci porta a Londra dal 7 al 10 dicembre per un fantastico mini-break invernale con una partenza unica anche nel prezzo: il pacchetto  costa 764 Euro a persona in camera doppia e include i voli di linea British Airways da Milano in classe economica, i trasferimenti con pullman privato e assistenza in lingua italiana e i 3 pernottamenti presso Ibis Earl’s Court Hotel in camera doppia con trattamento di prima colazione e 2 cene. Il programma include, sempre nella quota, la visita panoramica di mezza giornata in pullman con guida parlante italiano e un’altra visita guidata in italiano a Greenwich. Infine, il terzo giorno è prevista una crociera serale sul Tamigi con cena a bordo del battello.
L’operativo dei voli A/R tra Linate e Heathrow permette di sfruttare tutte le giornate previste dal tour: con la partenza alle 7.30 da Milano di sabato 7 e il rientro da Londra alle 18.30 martedì 10, il programma non sacrifica nulla alle attese giornate londinesi. Alla quota sono da aggiungere: 65 Euro circa di tasse aeroportuali, 39 Euro di quota d’iscrizione, tasse di soggiorno, extra personali.
Il Winter Wonderland Hyde Park è un’attrazione da non perdere se si visita Londra a dicembre. Concedetevi un giro sull’iconica ruota panoramica Giant Observation Wheel, da dove osservare tutte le meraviglie del parco: la Winter Wonderland Ice Rink (la più grande pista di ghiaccio all’aperto della Gran Bretagna), le giostre tradizionali, le montagne russe, e l’incredibile Angels Christmas Market, oltre 200 chalet di legno realizzati in stile bavarese, dove assaggiare tipicità culinarie britanniche e iniziare a cercare i regali per amici e parenti. E dopo aver visto il maestoso albero di Natale a Trafalgar Square, potrete passare allo shopping più sfrenato: Oxford Street e Regent Street vi attendono con più di 300 negozi.
A Londra, le mostre d’arte non mancano mai: “Tutankhamun: Treasures of the Golden Pharaoh”, visitabile dal 2 novembre 2019 al 3 maggio 2020 alla Saatchi Gallery: un’occasione unica per approfondire la storia del faraone egiziano. “Beasts of London”, fino al 5 Gennaio 2020 al Museum of London, un’eccezionale mostra interattiva che racconta la storia di Londra attraverso gli animali che l’hanno popolata, dal Mesolitico fino ai giorni nostri. “The Credit Suisse Exhibition: Gauguin Portraits”, la prima esposizione mai organizzata finora sui ritratti di Paul Gauguin, fino al 26 gennaio 2020 alla National Gallery di Londra.