La magia
di Disneyland Paris

Raccontare quello che si prova quando si varcano i cancelli di questo parco magico è quasi impossibile: grandi e piccini vengono catapultati in un mondo fantastico dove principesse e super eroi diventano i compagni di viaggio. E se Disneyland Paris è pazzesco tutto l’anno, di certo c’è un periodo che lo rende ancora più incredibie: il periodo dell’Avvento.
Il Natale, nel parco francese, si respira in ogni suo angolo: la magia del Natale pervaderà Disneyland Paris per quasi due mesi, dal 9 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, durante i quali gli ospiti potranno ammirare luci scintillanti e la stupenda Disney Christmas Parade, oltre a incontrare i loro Personaggi Disney preferiti. Quest’anno le Principesse Disney si uniranno ai festeggiamenti, con un ballo che sarà il più grande ritrovo di coppie reali Disney. Il Parco Walt Disney Studios festeggerà inoltre la fine dell’anno con il ritorno di Topolino e la Band di Natale, per mantenere viva la tradizione musicale. Il programma include un’esibizione dal vivo della band, adrenalinici numeri di tip tap e un assolo di batteria di Topolino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ma se il Natale di Disneyland Paris è stupefacente, l’inizio del 2020 ha in programma un nuovo viaggio incantato per tutta la famiglia nel mondo fanstatico di Frozen: Frozen Celebration. Durante questo periodo, una nuova e scintillante parata sfilerà ben quattro volte al giorno, si tratta di Frozen 2: Un Viaggio Incantato con Anna, Elsa, Kristoff, Olaf e Sven accompagnati da incredibili ballerini e acrobati. Un incredibile nuovo carro farà poi vivere la magia, di fronte agli occhi stupiti degli ospiti. Completeranno l’esperienza esclusivi snack e bevande, oltre a una nuova gamma di souvenir a tema.
Ovviamente, i Personaggi del regno di Arendelle continueranno a prendere parte alla quotidiana Disney Stars on Parade e al magico spettacolo notturno Disney Illuminations.
Una nuova avventura interattiva aprirà le porte ad Animation Celebration nel Parco Walt Disney Studios. Con Frozen: Un Invito Musicale gli ospiti saranno trasportati direttamente nel regno di Arendelle, dove saranno invitati a giocare e interagire con i loro personaggi preferiti. Potranno cantare e imparare alcuni magici passi di danza con Anna, Kristoff e Sven, per poi entrare nell’iconico palazzo di ghiaccio e cantare all’unisono “All’alba sorgerò” insieme a Elsa. Questa incredibile esperienza a tema Frozen è gia disponibile al Parco Walt Disney Studios.
Nel corso dei prossimi anni, gli ospiti potranno vivere ancora più avventure Frozen con una nuova area tematica dedicata alla storia di Anna, Elsa, Olaf e i loro amici, come parte del piano di espansione pluriennale del Parco Walt Disney Studios. La montagna innevata di Arendelle svetterà di fronte a un magnifico lago, con un’attrazione che porterà gli ospiti nel cuore del Regno dove si potranno incontrare i Personaggi Disney, un nuovo ristorante e un negozio a tema.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non solo principi e principesse: Disneyland Paris è il luogo perfetto per vivere un’esperienza Star Wars, dall’11 gennaio al 15 marzo 2020, e questa stagione è un’ottima opportunità per esplorare una galassia lontana lontana, seguendo le orme di personaggi iconici come Chewbacca, R2-D2 e C-3PO o confrontandosi con il Lato Oscuro della Forza con Darth Vader e Kylo Ren.
Il Parco Walt Disney Studios ospita uno straordinario spettacolo di suoni e luci con proiezioni, effetti speciali e personaggi della saga di Star Wars. Diverse volte al giorno alcune marce degli Stormtrooper, guidati da potenti figure dell’Impero e del Primo Ordine come Darth Vader e Capitan Phasma, sfilano e concedo foto ricordo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tanti gli ospiti internazionali giunti per conoscere in anteprima i contenuti delle prossime stagioni, tra i quali spiccano l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni e i calciatori Neymar de Silva Santos Junior del Paris Saint Germain e Andrea Conti del Milan.
Dopo il successo delle prime due stagioni i Supereroi Marvel tornano nel Parco Walt Disney Studios nella primavera del 2020, per riemozionare gli ospiti. L’Universo Marvel prenderà vita a Disneyland Paris con spettacoli ed esperienze epiche con Spider-Man, Iron Man, Captain America, Captain Marvel e tanti altri eroi Marvel.
Ma non è finita: il Parco Walt Disney Studios ospiterà presto una nuova area a tema Marvel chiamata Avengers Campus, questa area è parte di un progetto di espansione pluriennale del parco che includerà anche le altre due aree, una a tema Frozen e una a tema Star Wars. Avengers Campus immergerà gli ospiti nel mondo Marvel grazie ad attrazioni incredibili, incontri eroici e nuovi ristoranti.
Tra le novità ci sarà un’attrazione dedicata a Spider-Man che darà agli ospiti di tutte le età un assaggio della vita con i superpoteri mentre si spostano tra le ragnatele per aiutare Spider-Man a recuperare alcuni Spider-Bot fuori controllo.

Chiara Ferragni

Nell’estate 2020 tornerà il Festival del Re Leone e del Libro della Giungla: dopo una sensazionale prima edizione, gli ospiti potranno tornare a muoversi al ritmo di frenetici spettacoli con Timon, Rafiki, Baloo e tutti i loro personaggi preferiti de Il Re Leone e Il Libro della Giungla.
E sempre per l’estate 2020 è prevista la riapertura del Disney’s Hotel New York, ora al centro di un ambizioso restyling, che lo trasformerà nel Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel, nello stile di una galleria d’arte newyorkese. Quando sarà riaperto l’hotel avrà in esposizione più di 300 opere d’arte, inclusi alcuni pezzi inediti, grazie alla collaborazione tra Disneyland Paris e gli artisti della Marvel Comics e dei Marvel Studios. L’hotel rifletterà il mondo dinamico e d’ispirazione dei Supereroi Marvel, con magnifiche illustrazioni volte a celebrare 80 anni di racconti targati Marvel. Le 25 suites a tema saranno dedicate a personaggi come Spider-Man e gli Avengers, celebrando questi iconici eroi in tutti i dettagli della camera. In più, gli ospiti delle suites avranno una reception dedicata e un’area privata dove potersi rilassare e fare colazione. L’albergo dispone inoltre di camere classic ed executive per un totale di 560. All’interno  dell’hotel saranno presenti 2 ristoranti e 2 bar: il Manhattan Restaurant – elegante e raffinato – al cui centro della sala troneggerà un magnifico lampadario ispirato al Palazzo asgardiano di Thor. Proporrà un servizio al tavolo e un menu con piatti ispirati alla cucina italiana. Il Downtown Restaurant che proporrà piatti tradizionali americani e sapori provenienti dalla mitica Chinatown e da Little Italy, con servizio a buffet e cucina a vista. Lo Skyline Bar: un elegante bar tipicamente newyorkese dove poter sorseggiare vini pregiati e cocktail ispirati all’universo Marvel. Il Lounge Bar: un bar trendy che ricorda i grandi loft di Manhattan, dove poter degustare prodotti freschi, birre artigianali, caffè e bevande calde di natura bio. È il posto ideale per condividere momenti di relax tra amici e in famiglia dopo aver trascorso la giornata nei Parchi Disney. Non mancheranno photo location dedicate dove incontrare i Supereroi Marvel per scattare foto ricordo e chiedere autografi ai propri beniamini.

Neymar

Per rendere il soggiorno rilassante ed ancora più interattivo, gli ospiti del Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel disporranno di aree benessere e ludiche per i più piccini: Metro Pool,  piscina interna ed esterna, area per bambini, jacuzzi, hammam e sauna per rilassarsi dopo una giornata trascorsa nei Parchi Disney. Metro Health Club: un centro fitness con attrezzi per lo sport. Marvel Design Studio: un universo dedicato ai bambini dove potranno imparare a disegnare i loro Supereroi preferiti in una location che ricorda gli atelier dove vengono creati i fumetti Marvel.
Le prenotazioni per soggiorni al Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel apriranno entro la fine dell’anno mentre l’hotel riaprirà le porte nel corso dell’estate 2020.

Info
www.disneylandparis.com/it-it/