A casa di Babbo Natale

Ogni bambino può immaginarlo come vuole, riempire il suo mondo di storie e personaggi magnifici ma non è detto che si debba per forza limitare all’immaginazione! Gli alberghi del Gruppo Space Hotels di tutta Italia invitano grandi e piccoli ospiti a conoscere dal vivo  Babbo Natale ed i suoi aiutanti in alcuni dei più belli, curati e ricchi Villaggi del Natale del Bel Paese.
Tre villaggi dove, chi lo volesse, potrà incontrare il simpatico signore barbuto prima che inizi il suo lungo viaggio in giro per il mondo per portare a tutti i bambini i suoi regali.
Accanto, anche l’indicazione dove poter eventualmente soggiornare.
Apriamo la nostra breve carrellata recandoci al Villaggio di Natale di Govone, aperto sino al 22 dicembre.
Govone, sulle colline del Roero, si trasforma nel periodo natalizio in un mondo magico, dedicato ai piccini. ma anche ai grandi che non hanno mai smesso di sognare. Come d’altronde non hanno mai smesso di sognare i membri dell’Associazione Culturale Generazione che, dal 2006, sono riusciti a trasformare un semplice mercatino natalizio in un vero e proprio evento, che richiama ogni anno turisti ed amanti del Natale da tutta Italia. Una kermesse attesa e ricca di eventi, mostre, mercatini, e che regala, ovviamente, la possibilità di incontrare dal vivo Babbo Natale in persona con i suoi elfi!
Per dormire a poca distanza da Govone, ecco l’Hotel Victoria di Torino che si affaccia sui giardini della Borsa Valori. La ristrutturazione ha donato una particolare cura nell’arredamento e un centro benessere con piscina, idromassaggio; sauna cromoterapica; hammam; bagno romano, docce emozionali. Prezzo in camera doppia a partire da 180 euro:
Info:
www.spacehotels.it/it/hotel-space-victoria-a-piemonte/
Ancora Piemonte, con il villaggio di Natale di Rivoli, aperto sino al 6 gennaio.
E a disposizione di grandi e piccoli, non c’è solo la Casa di Babbo Natale, ma anche la slitta (quella vera!), il suo laboratorio, l’Ufficio postale dove imbucare le letterine, la Stanza delle Storie dove partecipare a corsi e laboratori, le Casette delle Merende per una pausa ristoratrice e un bel giro sul Rivolzonzo, il Trenino di Natale che percorre le vie del centro di Rivoli fino al Castello.
Nei Weekend Babbo Natale attende i bambini nella sua stanza per scattare con loro una foto ricordo della visita, un appuntamento da non perdere.
Per dormire, ancora Torino, ma al Turin Palace Hotel. L’hotel si trova in un antico palazzo del 1872 a due passi dalla stazione di Porta Nuova. Le attrazioni della città sono tutte raggiungibili a piedi. L’Hotel ha un ristorante, un centro fitness ed un centro benessere dotato di sauna, bagno turco, piscina riscaldata e vasca idromassaggio. Prezzo in camera doppia a partire da 190 euro.
Info:
www.spacehotels.it/it/hotel-space-turin-palace-a-piemonte/
E ora la Toscana con la Città del Natale di Montecatini Terme, aperto sino al prossimo 6 gennaio, che nel periodo Natalizio riesce a dare il meglio di sé, illuminandosi e trasformandosi.
La Baita di Babbo Natale è il più grande villaggio a tema natalizio mai costruito inToscana: un vero e proprio parco divertimenti in cui l’artigianato tipico va a braccetto con le nuove tecnologie.
Superato l’ingresso ci si trova di fronte allo Stargate della Verità, con un semaforo verde o rosso che ci fa sapere chi è stato più o meno buono e, dopo pochi passi, si aprono le porte della Piazza dei Giocattoli. Infine, si arriva davanti alla porta della baita di Babbo Natale, alla quale si può accedere solo dopo aver suonato una campanella. Il sogno del Natale che diventa realtà per tutti i bambini, suggellato con l’incontro con Babbo Natale ed una bella foto ricordo.
A breve distanza da Montecatini Terme, il Calamidoro Hotel di Calcinaia, l’Antico Borgo Toscano trasformato in un affascinante Hotel 4 stelle, elegantemente arredato con i caldi colori del cotto toscano e del ferro battuto: al Calamidoro Hotel tutto esprime il gusto e lo stile di una regione di grande tradizione culturale. Tra i servizi: campo pratica golf, il laghetto, le piscine, un tipico ristorante toscano, una pizzeria, un’area relax e benessere. Prezzo in camera doppia a partire da 119 euro
Info:
www.spacehotels.it/it/hotel-space-calamidoro-a-toscana/
Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro Paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 tra le più belle destinazioni italiane.

Calamidoro Hotel, Calcinaia, Antico Borgo Toscano

Info:
Tel. 800.813.013, i GDS
www.spacehotels.it