Natale all’Acquario

L’ Acquario di Genova e il Galata Museo del Mare dai primi di dicembre si vestiranno a festa per proporre un’esperienza di visita immersi nella magica atmosfera del Natale.

Le attività per famiglie
Tante le iniziative speciali dedicati alle famiglie e ai bambini all’Acquario di Genova nei fine settimana 7 e 8, 14 e 15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio 2020: dagli incontri dal vivo con Spongebob, la spugna marina amata dai ragazzi di tutto il mondo e protagonista dell’omonima serie in onda su Nickelodeon ai laboratori sul mondo degli invertebrati presso la sala di Spongebob, tutti compresi nel prezzo del biglietto di ingresso.
Torna anche la speciale esperienza che consente di passare una notte nella stanza di Spongebob davanti alla vasca dei delfini o alla vasca degli squali godendosi una full immersion nella vita dell’Acquario. Dedicata a massimo 4 persone, sia famiglie che gruppi di amici, la proposta offre l’occasione unica di avere un esperto a completa disposizione, per tutto il periodo di permanenza, che illustra le attività davanti e dietro le vasche. L’esperienza s’ispira a “Una notte all’Acquario con Spongebob”, iniziativa nata dalla collaborazione con Nickelodeon, in occasione dello speciale concorso per tutti i fans della spugna gialla. Spongebob da anni “vive” in un’area dedicata dell’Acquario di Genova grazie ad una lunga partnership tra Nickelodeon e Costa Edutainment. L’esperienza sarà disponibile in alcune date nel periodo delle feste.
Info nottespongebob@costaedutainment.it

Ancora per i giovanissimi, gli appuntamenti del 7 e 21 dicembre e 4 gennaio con la Notte con gli squali che consente ai bambini dai 7 agli 11 anni di conoscere l’affascinante mondo marino dell’Acquario di Genova nel contesto insolito e suggestivo della notte.
Info www.c-way.it tel. 010 2345666

Al Galata Museo del Mare il Natale tornano gli incontricon Geronimo Stilton in pelliccia e baffi: sabato 23 e 7 dicembre, lunedì 30 dicembre e lunedì 6 gennaio il topogiornalista incontrerà gratuitamente “muso a muso” il giovane pubblico del Museo per vivere insieme un’esperienza stratopica.Nei fine settimana 7/8 e 14/15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio alle ore 10, 12, 14 e 16 animazioni lungo il percorso – 15 tappe – dedicato al topogiornalista più amato dai bambini consentiranno alle famiglie di percorrere un viaggio per mare nelle diverse epoche storiche accompagnati da un racconto stratopico. Queste attività, a cura del personale del Museo sono comprese nel biglietto d’ingresso. Le animazioni continueranno tutti i weekend fino al 1 marzo 2020.

Promozioni e iniziative speciali
Dal primo dicembre al 6 gennaio una speciale iniziativa online su www.acquariodigenova.it  coinvolgerà il pubblico sui passi del calendario dell’avvento alla scoperta della visita e delle esperienze dell’Acquario e del mondo AcquarioVillage.

Per quanti visitano il Galata Museo del Maree, dal 29 novembre al 6 gennaio una speciale promozione consente l’ingresso di un bimbo gratis a fronte di due adulti paganti. La promozione è acquistabile presso la biglietteria del Museo e non è cumulabile con altre in corso.

Il Capodanno
Per quanti vogliono passare la notte di San Silvestro nella suggestiva location dell’Acquario di Genova, si rinnova anche per il 2019 l’appuntamento con il cenone di Capodanno il 31 dicembre. Oltre alla serata per adulti, questa edizione prevede anche un Capodanno all’Acquario JUNIOR dedicato esclusivamente ai ragazzi dai 5 agli 11 anni.
Per quest’occasione l’Acquario anticiperà la chiusura alle ore 16:30, con ultimo ingresso alle 14:30. Per info e prenotazione obbligatoria, www.c-way.it tel. 010 2345666.

Le cene emozionali
Il 7 dicembre, si rinnova inoltre l’appuntamento con la Cena emozionale la speciale esperienza sensoriale “in fondo al mare”. Una cena unica nel suo genere capace di avvolgere i partecipanti in un mondo di percezioni grazie al gusto raffinato di menù da chef, alla spettacolarità dello scenario del Padiglione Cetacei e allo speciale momento d’incontro con i delfini, accompagnati dalle note romantiche di un soprano.
Info www.acquariodigenova.it/cenaemozionale

I percorsi di approfondimento dell’Acquario di Genova
I più curiosi possono partecipare alle tante esperienze arricchenti che l’Acquario di Genova propone come il tour Dietro le quinte – disponibile tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio – per scoprire cosa si nasconde dietro le vasche dell’Acquario e i progetti di conservazione e ricerca di alcune specie; L’esperto con te – disponibile su prenotazione tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio –, un percorso esclusivo e personalizzato per approfondire un tema marino di proprio interesse o gli A tu per tu con i delfini o con i pinguini per una full immersion nel mondo di questi straordinari animali, disponibili su prenotazione.
Info www.acquariodigenova.it

Natale a Dialogo nel buio
Anche Dialogo nel Buio, il percorso sensoriale dove i visitatori compiono un “viaggio” in totale assenza di luce che trasforma luoghi e gesti familiari in un’esperienza straordinaria, festeggia Natale con il suo pubblico proponendo attività da vivere in famiglia. Nei giorni 8, 24, 26 dicembre e 5 gennaio piccoli e grandi sono invitati a partecipare a “La Dolce sfida, Caccia al Pandoro” per mettersi alla prova e riuscire a gustare il classico pandoro natalizio. Partendo dal gioco, si vive l’esperienza a Dialogo nel Buio in modo originale e coinvolgente. Appuntamento alle ore 18.
Info tel. 010.0984510; e-mail info@dialogonelbuio.genova.it

I pacchetti C-Way per Natale e Capodanno
Per quanti vogliono approfittare delle festività natalizie per un soggiorno di due o più giorni a Genova, C-Way, tour operator dell’edutainment, propone due diversi pacchetti. Con “Christmas time a Genova“, le famiglie possono unire divertimento e convenienza in un week-end di svago tra Acquario di Genova e, a scelta, Galata Museo del Mare o La città dei bambini e dei ragazzi. Il pacchetto comprende il pernottamento in hotel a 3 o 4 stelle con trattamento con prima colazione, ingresso all’Acquario di Genova e a scelta al Galata Museo del Mare oppure La Città dei bambini e dei ragazzi e un pranzo con menu pizza, a partire da 112 Euro/adulto. Bambini 0/12 anni in 3°/4° letto in camera con genitori gratuiti!
Per chi sceglie il capoluogo genovese per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, “Capodanno 2020 a Genova” unisce il raffinato cenone di San Silvestro o, per i bambini, il Capodanno Junior all’Acquario alla visita a una mostra di Palazzo Ducale La proposta include il pernottamento in hotel a 2/3/4/5 stelle. Tariffe a partire da 185 Euro/adulto per gli adulti e 90 Euro per i bambini 5-11 anni.

Buon divertimento!