“Prima Neve” in val Badia

Stagione ufficialmente partita in Alta Badia, in uno scenario reso ancor più spettacolare dalle abbondanti nevicate. E in questi giorni ha riaperto i battenti anche l’hotel Col Alto di Corvara, una delle icone dell’ospitalità della regione: fondato nel 1938 e, ancora oggi, amorevolmente gestito dalla famiglia Pezzei, il Col Alto si è sempre tenuto al passo con i tempi grazie ad accurati restyling, che ne hanno preservato l’atmosfera alpina aggiungendo un pizzico di glamour.

L’ultimo step è arrivato quest’anno grazie a 20 camere “Superior” completamente rinnovate. Il progetto, curato dall’architetto di Bressanone Gerhard Tauber, ha voluto puntare sulla creazione di un ambiente caldo e accogliente grazie all’utilizzo di legno di larice e del lodenper i divani e i rivestimenti in stoffa. Inoltre le nuove camere, di 35 mq, sono studiate per venire incontro alle esigenze delle famiglie, grazie alla presenza di un divisorio mobile in stoffa, che crea due “nidi” separati e garantisce privacy nelle ore notturne.
Ma non è finita qui: restyling anche per due suite (di cui una con due camere da letto), entrambe dotate di vista spettacolare sul gruppo del Sella.

Per chi vuole iniziare alla grande la stagione, a disposizione un pacchetto ad hoc per l’apertura, con l’offerta del pacchetto “Prima Neve”, valida dal 14 al 21 dicembre, che prevede un soggiorno di 4 notti al prezzo di 3 (possibili anche 8 giorni al prezzo di 6), proposto a 525 euro a persona con mezza pensione e libero accesso all’area wellness di 1.000 mq. Con la possibilità di acquistare 4 giorni di skipass al prezzo di 3 (skipass non incluso nel prezzo indicato.
tanti poi, gli appuntamenti per il mese di dicembre dove la stagione sciistica parte subito con il botto a La Villa, dove il ventuno del mese prenderà il via la kermesse di Coppa del Mondo. Protagonista assoluta la leggendaria pista della Gran Risa, teatro dello Slalom Gigante maschile e dello Slalom Gigante Parallelo in notturna. Ma il weekend lungo di Coppa del Mondo, in programma dal 21 al 23 dicembre, prevede anche feste, musica dal vivo ed eventi gourmet.

Mentre la sera del 30 dicembre sarà grande spettacolo a La Villa con l’Happy new year ski show, esibizione tecnica dei maestri della Scuola Sci La Villa e del gruppo acrobatico Pirates Freestyle Alta Badia. Il 31 dicembre, invece, toccherà alla tradizionale fiaccolata e alle feste in piazza.
Ai piedi dell’inconfondibile mole del Sassongher, in pieno centro a Corvara e vicinissimo alle piste di uno dei comprensori più belli del mondo, l’Hotel Col Alto si riconferma anche quest’anno una soluzione perfetta per gli appassionati dello sci e degli sport invernali. A disposizione degli ospiti l’attrezzatissima ski-room, con armadi dedicati per ogni camera e dotati di scalda-scarponi.
Le novità della stagione 2019-20 andranno inoltre ad aggiungere un ulteriore tassello al percorso di continuo aggiornamento degli spazi, che nelle scorse stagioni ha portato alla completa riprogettazione della hall e del bar, all’apertura dell’Iceberg Lounge (locale diventato un punto di riferimento in valle per après-ski e dopocena), al restyling della sala da pranzo e dell’area beauty La Natüra, dove gli ospiti vengono accolti da una scenografica cascata “zen” realizzata in roccia dolomitica. Tra le proposte, massaggi classici, hot-stone e ayurvedici, tutti a base di oli e prodotti alpini naturali e 100% locali. Restando in ambito wellness, l’hotel mette a disposizione una grande piscina coperta con idromassaggio ai sali marini, oltre a stube finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax.

Completa l’offerta il ristorante guidato dallo chef vicentino Andrea Bedin, che propone cucina improntata ai sapori della tradizione italiana, con molte incursioni nella cucina ladina e altoatesina (dagli immancabili canederli, proposti anche come aperitivo in una miriade di varietà, alla linzer torte con farina di nocciole (senza glutine), passando per gli sfiziosi cajincí aréstis (i ravioloni tipici della vallata) o ancora le fettuccine di grano saraceno servite con ragù di cervo.
Ed ora qualche notizia sulle tariffe invernali, con la camera doppia proposta a partire da 160 euro a persona/giorno, con trattamento di mezza pensione, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell’area wellness. Chiusura 13 aprile 2020
Info:
Hotel Col Alto
Strada Col Alt 9, Corvara in Badia – tel. +39 0471 831100
info@colalto.it
www.colalto.it
www.altabadia.org