Trekking nel Parco Lencois

L’operatore Tour2000AmericaLatina, specializzato nell’organizzazione di viaggi nel Centro, Sud America, Cuba e Caraibi, propone per quest’anno, un trekking indimenticabile in Brasile, nel Parco dei Lencois, sulla Rotta delle Emozioni.
Partenza prevista, il 21 agosto, per il tour di 13 giorni, con costi che partono da 2.790 euro per persona con voli inclusi per un trekking incredibile tra dune, lagune, oasi del Parco e la “Rota das Emoçoes” fuori dai normali circuiti turistici.

Si potrà camminare nelle zone primitive del Parco in un ambiente incontaminato; si potranno incontrare le comunità che vivono nelle oasi per vivere un’esperienza unica e ricca di emozioni, dormire all’Isla das Canarias nel delta del Rio Parnaiba e a Barra Grande, in un caratteristico villaggio su una spiaggia ancora poco conosciuta dal turismo, fino ad arrivare alla divertente Jericoacoara con i ristorantini, i chioschi per la caipirinha ed i locali dove ballare il “forro”.
Si tratta di un trekking è adatto a tutti coloro che siano in buone condizioni fisiche, allenati a camminare per lunghe distanze e abbiano un buono spirito di adattamento.

I pernottamenti nelle comunità sono su amache in spazi condivisi, all’aperto, riparati da una tettoia e bagni in comune senza acqua calda e non esiste segnale internet, mentre i percorsi durante la Rota das Emoçoes, da Atins a Jericoacoara, sono effettuati con mezzi fuoristrada 4×4.
I villaggi incontrati durante il viaggio (Atins, Barra Grande, Jericoacoara), non hanno strade asfaltate e ci si muove sulla sabbia.
Info:
www.tour2000.it/viaggi/trekking-nel-parco-dei-lencois-e-la-rota-das-emocoes-21-agosto-2020/
o inviare un’email a
booking@tour2000.it