Feuerstein: Babymoon 2.0

E’ tutto pronto per il lieto evento: cameretta sistemata, sonaglini comprati, armadio pieno di vestitini, avete letto pile di libri sulla gravidanza, la nascita e quel nuovo equilibrio da ricreare una volta che sarete in tre. Avete preparato tutto e ora è tempo di rilassarsi e dedicarsi a voi, alla coppia prima dell’arrivo di quel meraviglioso fagottino urlante. E dove fare l’ultima fuga a due prima del lieto evento? Al Feuerstein Nature Family Resort naturalmente, che da quest’anno propone un pacchetto pensato per coccolare le future mamme. Gli ingredienti della vacanza? Un trattamento speciale, una magnifica spa dove rilassarsi, i cibi buoni del territorio e boschi a perdita d’occhio e aria purissima.

Nei paesi anglosassoni la chiamano babymoon, ed è una delle tendenze di viaggio in grande ascesa degli ultimi anni. Da noi si traduce in una vacanza speciale da programmare prima dell’arrivo del bambino: una piccola fuga per godersi la gravidanza, staccare la spina, concedersi un momento romantico a due e prepararsi al lieto evento. Il Feuerstein Nature Family Resort – in Val di Fleres, a pochi chilometri da Vipiteno e dal Passo del Brennero, in un’area senza traffico ma raggiungibile in auto – aggiunge alla classica babymoon tutta la forza rivitalizzante di una natura incontaminata, dell’aria pura d’alta quota e il suo know-how in fatto di wellness e famiglie. Nasce così il nuovissimo pacchetto Babymoon 2.0 (soggiorno minimo 3 notti, a partire da 554 € a persona, con pensione ¾) che include anche lo speciale massaggio “Nuova Vita”, effettuato da un terapista esperto e finalizzato allo scioglimento delle tensioni, alla riduzione dello stress e al ripristino della pace interiore.
Inoltre l’offerta comprende l’accesso alla Mountain SPA (3000 mq): niente di meglio per una vacanza a due, grazie alla presenza di zone “adults only” come lo scenografico idromassaggio a cielo aperto, che unisce il tepore delle acque all’aria tersa delle vette alpine, e poi ancora il bagno turco, la sauna al cembro e la sauna alpina finlandese (90 °C) con vista esterna. Senza dimenticare lo splendido Yoga Loft panoramico, che si apre, grazie all’ampia vetrata, nella pace dello scenario circostante. Inclusa nel pacchetto anche la pensione 3/4, altro fiore all’occhiello del Feuerstein: dal buffet della colazione al bistrot perfetto per il pranzo, fino al menù ricercato della cena, la chef altoatesina Tina Marcelli propone una cucina che fa tesoro dei prodotti del territorio, utilizzati sempre con rispetto delle stagioni e tanta creatività. Le diverse sale del ristorante completano l’opera: intime, curate, accoglienti, perfette per godersi cene sontuose e, volendo, anche un pizzico romantiche. Per le coppie che invece vogliono concedersi un’esperienza da gran gourmet, c’è il nuovo ristorante Artifex (aperto nel 2019): solo 16 posti a sedere per un’esperienza eno-gastronomica d’eccellenza, affidata alle mani della chef Marcelli e dell’head sommelier Eros Teboni, originario di Colle Isarco, premiato nel 2018 come miglior sommelier del mondo secondo la FIS, Worldwide Sommelier Association, associazione mondiale che raccoglie le più prestigiose realtà del settore.

Un hotel in armonia con la natura
Rovere spazzolato, sasso, legno non trattato delle vallate altoatesine, vetro, loden, tessuti naturali e mobili costruiti artigianalmente: l’armonia con la natura si riflette nel design del Feuerstein, curato dagli studi di architettura Baukraft di Bressanone (con Carmen Polig) e Biquadra di Merano (con Christina Biasi-von Berg e Barbara Tröbinger). La struttura, perfettamente integrata con il paesaggio della Val di Fleres, è affacciata su un scenografico laghetto balneabile. Al suo interno si trovano 90 camere, pensate per trasmettere calore, benessere e armonia, oltre che per venire incontro alle esigenze delle famiglie: dalle più piccole, perfette per i single con bambini al seguito, alle suite per le famiglie più numerose, tutte le stanze si compongono di ambienti separati, ideali per garantire a tutti i propri spazi e preservare l’intimità dei genitori.
Infine a disposizione degli ospiti anche un ampio parcheggio sotterraneo, per godersi la natura e dimenticare l’auto.

Info
FEUERSTEIN NATURE FAMILY RESORT
Via Fleres 185, Brennero
tel. +39 0472 770126
email info@feuerstein.info 
web www.feuerstein.info/it