Anterselva: benessere per due

Un hotel “adults only”, immerso nella natura del parco Vedrette di Ries-Aurina, in provincia di Bolzano, dove assaporare in modalità slow l’incanto dei paesaggi invernali alpini: il Falkensteiner Hotel & Spa Anterselva, è un rifugio per le coppie che amano i silenzi e la tranquillità delle atmosfere romantiche che i boschi che circondano l’hotel sanno regalare.
Staccare la spina e rilassarsi: ecco le parole magiche per entrare in questo tempio del benessere, che tocca non solo la mente, ma anche il corpo e lo spirito. Qui anche il sonno è un ospite gradito: chi vuole dormire fino a tardi, può contare sulla colazione “dei dormiglioni” servita al bar fino alle 11.

Ogni giovedì sera, la piscina esterna rimane aperta fino a tardi per nuotare sotto le stelle, accompagnati dalla pace notturna. Respirando l’aria frizzante e pura di montagna, ci si rilassa nell’acqua tiepida della vasca.
Nel pacchetto “Pausa Romantica”, è compresa una “pausa” nella spa privata con bagno turco, vasca idromassaggio e un morbido letto, dove si possono trascorrere 60 minuti in completo relax. Oltre a una bottiglia di prosecco, gli ospiti trovano una vera spugna di luffa per concedersi un dolce massaggio. Grazie all‘impacco ai larici alpini, l‘esperienza del relax nel bagno turco diventa ancora più intensa. Il latte di capra nella vasca idromassaggio si prende cura della pelle in modo del tutto naturale.

Per chi vuole ancora sperimentare il benessere puro, il pacchetto Romantico è il percorso più completo per le coppie amanti del wellness: si inizia con qualche minuto di relax nel bagno turco privato con una piacevole temperatura di 45°C. Dopo aver rilassato il corpo e aperto i pori, si procede con un massaggio alla schiuma eseguito su una calda lastra di marmo. Durante il peeling la pelle viene depurata e massaggiata con un guanto di vero lino sudtirolese e una saponetta al latte di pecora. Un toccasana per il corpo. Il gran finale è un bagno con petali di rosa nella vasca idromassaggio di coppia per un piacevole relax; il massaggio “natura pura per due” conclude l’esperienza sensoriale: si può scegliere tra l’olio rilassante “jade” dall’effetto rilassante che permette di dimenticare lo stress quotidiano e lavorativo. Oppure l’olio equilibrante saphir che riequilibra corpo e mente, come la preziosa pietra di zaffiro. L’olio vitalizzante rubin svela il caratteristico profumo dei boschi di Anterselva, le note del pino cembro hanno un effetto riattivante e lenitivo, come il rubino. Il perfetto completamento dopo la pratica sportiva e lo sforzo muscolare. (2 persone 240 euro).
La spa con piscina esterna e interna e diverse saune è il luogo privilegiato per riposare.
A tavola poi, lo chef vizia gli ospiti con piatti della tradizione, rivisitati in chiave contemporanea.
Le coppie sportive possono cimentarsi con il biathlon o con lo sci di fondo: le piste, immerse in uno scenario da fiaba, sono disegnate in armonia con il paesaggio, snodandosi tra boschi, valli e pascoli completamente imbiancati.
Tra le attività più romantiche ci sono l’escursione con le lanterne, organizzata dall’Associazione turistica e le idilliache gite in slitta trainata da cavalli: una volta alla settimana a Oberrasen e una volta alla settimana nella Valle di Anterselva. Sia l’escursione con le lanterne, sia le gite in carrozza sono gratuite, così come gratuito è l’uso di tutti i mezzi pubblici.
Info:
Falkensteiner Hotel & Spa Anterselva
pacchetto: “Pausa romantica”. è proposto a 184 euro a persona al giorno, in mezza pensione, ed è comprensivo di una bottiglia di prosecco Falkensteiner e praline in camera; la possibilità di nuotare una volta la settimana, il giovedì, sotto il cielo stellato di Anterselva nella piscina esterna riscaldata; 1 x 60 minuti Private SPA con bagno turco, vasca idromassaggio e lettino da coccole
20% di sconto sui trattamenti SPA (prenotazione diretta da Falkensteiner)
www.falkensteiner.com