Hero Clinic 2022

Dal 2 al 4 giugno, va in scena “Hero Clinic”, un’iniziativa per prepararsi al meglio alla sfida con la “BMW Hero Südtirol Dolomites 2022”, in calendario il prossimo 18 giugno con partenza da Selva di Val Gardena: accompagnati da preparate guide, si potranno letteralmente “testare” i percorsi di gara, così da scoprirne i segreti per affrontare al meglio la prossima maratona

Mancano infatti solo poche settimane al via di questa importante manifestazione, l’iconica maratona di mountain bike disegnata sulle Dolomiti patrimonio UNESCO, gara d’apertura del circuito HERO Series.

Sabato, 18 giugno, atleti, professionisti e amatori, da diverse nazioni si schiereranno sulla starting line di Selva di Val Gardena per mettersi alla prova su uno dei due percorsi che hanno reso questa manifestazione uno degli eventi clou del calendario internazionale di ciclismo off-road.

Confermati anche per questa tanto attesa edizione i tracciati da 86 chilometri con 4.500 metri di dislivello e da 60 chilometri con 3.200 metri di dislivello.

Passione e determinazione sono fondamentali nell’affrontare una prova come la “HERO”, ma naturalmente serve anche un’adeguata preparazione fisica e tecnica ed è per questo che sono nati gli HERO Clinic, esclusive giornate di allenamento sui tracciati di gara accompagnati da guide esperte.

Un’occasione unica ed esclusiva non solo per allenare gambe e fiato su importanti dislivelli e discese, ma anche per scoprire tutti i segreti dei percorsi e avere le nozioni necessarie per superare le parti più difficili con la giusta tecnica, a garanzia della propria sicurezza.

Vero e proprio avvicinamento di tre giorni, da giovedì 2 a sabato 4 giugno, gli HERO Clinic, come detto, hanno un programma per il percorso “lungo” da 86 km e uno per quello “corto” da 60 km: entrambi prevedono arrivo e incontro presso Active & Events di Selva Val Gardena, per poi proseguire i due giorni successivi in altrettante e diverse ricognizioni guidate, con sabato, a chiusura, una pedalata defaticante.

A ogni partecipante è richiesto di aver con sé, oltre alla propria mountain bike, attrezzatura e abbigliamento adeguati all’attività e all’ambiente montano in cui ci si trova, come ad esempio casco, borraccia etc.

Per gli iscritti alla BMW Südtirol Dolomites 2022 la partecipazione è gratuita, mentre per chi non lo fosse è previsto un contributo di 30 euro a uscita.
Iscrizioni:
active-events@valgardena.it

Info:
https://www.herodolomites.com/it/road-to-hero/hero-clinic
Organizzazione:
Hero Sudtirol Dolomites
I-39048 Selva Val Gardena (BZ)
www.herodolomites.com
info@herodolomites.com