Stato interessante

In occasione del Festival AstiTeatro, martedì, 28 giugno, al teatro Alfieri di Asti, va in scena lo spettacolo “Stato interessante”, un progetto Amadio/Fornasari, prodotto dal Teatro Filodrammatici Milano, interpretato da Tommaso Amadio, Emanuele Arrigazzi, Umberto Terruso. Il testo e la regia sono di Bruno Fornasari.
L’opera, rappresentata per la prima volta in Piemonte, vede tre maschi – due politici e un uomo d’affari – alle prese con una inquietante gravidanza che potrebbe avere conseguenze politiche e sociali catastrofiche.

Per risolvere la situazione i tre uomini di potere dovranno mettere da parte la loro aggressività e cercare di collaborare per salvaguardare “il bene comune”.
Un compito tutt’altro che facile dato che il bene privato e il bene pubblico sembrano in conflitto continuo e il fattore competizione nella politica, come nei rapporti tra le persone, gioca un ruolo centrale e spesso distruttivo.

Stato interessante è una commedia paradossale che cerca di salvare tre maschi della specie, inconsapevolmente stanchi della propria mascolinità violenta, dal continuo gioco di prevaricazione che li imprigiona, provando a far rinascere in loro la fiducia in un futuro diverso e tutto da costruire.
Info:
Stato Interessante

Teatro Alfieri – Asti
Martedì 28 giugno
Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8.
Biglietteria: tel. 0141.399057 – 0141.399040
biglietteriateatroalfieri@comune.asti.it

www.allive.it