Nelle sale “Frozen 2”

Uscirà il 27 novembre nelle sale italiane l’attesissimo “Frozen 2”. il nuovo film Disney porterà gli spettatori nel Regno di Arendelle e oltre, in un viaggio sempre più a Nord, alla scoperta dei segreti che si celano dietro ai poteri magici di Elsa.
Il primo film era stato ispirato dalle favole norvegesi e da luoghi reali della Norvegia, come la fortezza di Akershus a Oslo, Stiftsgården, la Residenza Reale a Trondheim, la chiesa di Sant’Olaf a Balestrand, Sognefjord e il sito patrimonio UNESCO Bryggen a Bergen.

Anche in Frozen 2 non mancheranno riferimenti alla cultura Sami e all’allevamento di renne, oltre a elementi della natura norvegese.
Oslo, Karasjok, Smørfjord, Alta, Tromsø sono alcune delle destinazioni norvegesi che hanno ispirato il film. Anche il leggendario viaggio sulla nave postale Hurtigruten nel Nord della Norvegia è stato fonte di ispirazione.
I produttori e i registi di Disney hanno inoltre lavorato a stretto contatto con il Consiglio del Parlamento Sami e con il Saami Council per creare una versione del film in lingua Sami.

Peter Del Vecho

Per tutti i film di Disney Animation la ricerca è fondamentale per costruire mondi fantastici cma plausibili e facilmente riconoscibili. Alla genesi della creazione di Frozen 2, il nostro staff di produzione ha intrapreso un viaggio di ricerca in Islanda, Norvegia e Finlandia. Siamo rimasti profondamente colpiti da molti dei posti che abbiamo visitato e dalle persone che abbiamo incontrato” ha detto il produttore Peter del Vecho, premiato con un Oscar nel 2014 per Frozen 1.
Peter Del Vecho ha anche partecipato, lo scorso settembre, a un viaggio internazionale nel Nord della Norvegia e nella Norvegia dei Fiordi per presentare gli elementi della natura e della cultura norvegese che hanno ispirato entrambi i film Frozen.
Innovation Norway è il più importante ente governativo norvegese per la promozione, lo sviluppo e la crescita delle aziende e dell’industria norvegese.

Nave postale Hurtigruten

Innovation Norway fa capo al Ministero Norvegese per l’Industria e il Commercio: e’ nata nel 2004 dalla fusione tra il Norwegian Trade Council e l’Ente Norvegese per il Turismo. E’ presente in più di 30 Paesi del mondo e in tutte le regioni della Norvegia.
Innovation Norway supporta, attraverso servizi consulenziali e finanziari, le aziende, i centri di ricerca e le organizzazioni industriali nei processi di internazionalizzazione, innovazione e promozione.
Ed ecco, in anteprima, il trailer di Frozen 2:
clicca      Qui