Cavallino Bianco: non solo sci

Il Cavallino Bianco, uno dei family hotel più conosciuti: servizi di altissimo livello, attività per tutta la famiglia, camere e suite da far girare la testa, spa da sogno. Ecco perchè quando si pensa al Cavallino Bianco, in Val Gardena, non si pensa solo allo sci: il Cavallino Bianco di Ortisei, icona dell’ospitalità in chiave family della regione, riesce a regalare una vacanza indimenticabile anche a chi non scia. Merito di un’offerta di attività amplia ed diversificata, che coccola gli ospiti con tante proposte da quando si svegliano fino a quando non vanno a dormire.

Il comprensorio – che fa parte di Dolomiti Superski – è una favola per tutti gli amanti dello sci (quest’anno gli impianti chiuderanno il 14 aprile) ma per gli amanti della montagna non è l’unico sport praticabile: l’hotel, infatti, fornisce la possibilità di noleggiare ciaspole, l’ideale per emozionanti itinerari nei paesaggi imbiancati della Val Gardena. Per chi invece ama la velocità, niente di meglio di una slittata: a breve distanza dall’hotel si trova il trenino del Rasciesa, che in pochi minuti permette di raggiungere una pista da slittino lunga ben 4 km. E poi ancora pattinaggio su ghiaccio nella bella pista che si trova a pochi passi dall’hotel, vicino all’ovovia per l’Alpe di Siusi, e infine nordic walking, per chi vuole tenersi in forma e fare il pieno di aria buona. Senza dimenticare che l’hotel si trova in pieno centro a Ortisei: una posizione invidiabile, che permette agli ospiti di godersi gli eventi in programma nell’incantevole cittadina gardenese. Ad esempio il Grande corteo di Carnevale, in programma il prossimo 20 febbraio: partenza alle 15, sfilata lungo la zona pedonale fino in Piazza Parrocchiale, dove verranno premiate le maschere più belle e divertenti.

Spa per tutta la famigliaE quando si torna in hotel? C’è tutto un mondo da scoprire.
Nel pomeriggio viene preparata una golosa merenda: i bambini ne vanno matti, ma anche i grandi riscoprono volentieri il piacere di una pausa a base di frutta, dolcetti, speck e pane di montagna.
Quanto alle attività, l’hotel propone un programma ampio ed eterogeneo, in linea con la filosofia “It’s Family Time – Live It Now!”: un’idea di vacanza il più possibile equilibrata e armoniosa, in cui i momenti siano equamente suddivisi tra le ore passate in coppia, quelle passate con i bambini e quelle dedicate esclusivamente a se stessi.
E poi ci sono le magnifiche piscine, da quella coperta (184 mq) alla vasca esterna con acqua riscaldata e vista sulle Dolomiti, e poi ancora la laguna per famiglie (con vasca per bebè, mega scivolo e lounge), la piscina baby e tanti idromassaggi. Per i più sportivi c’è un’area fitness con vetrata panoramica, uno spazio super attrezzato dove ci si può allenare da soli o farsi seguire dai fitness trainer.
Per gli appassionati del green c’è pure il golf al coperto: stiamo parlando di un simulatore Foresight, in grado di analizzare con precisione la tecnica di gioco e aiutare a migliorare i colpi.
A disposizione anche Geoway, una rivoluzionaria attrezzatura che associa il calore dei raggi infrarossi all’attività fisica, con effetti rigeneranti e duraturi sulla silhouette (e sullo spirito). Mentre i grandi si dedicano alla remise en forme o si regalano un massaggio e un po’ di relax in sauna (una delle tante: sauna salina, Stube a 60°C, sauna in baita a 90°C…), i bimbi si scatenano al Lino Land: per i piccolini da un mese di età (fino ai 3 anni) c’è Baby Lino, il “nido” del Cavallino Bianco, aperto tutti i giorni ininterrottamente dalle 8.30 alle 21, uno spazio protetto dove i pargoli vengono amorevolmente accuditi da uno staff di persone esperte. Il nido è dotato di piscina con palline, area soft play, zona per l’allattamento, giochi di ruolo e tanto altro.
Senza dimenticare l’area kids & junior, con una grande arena sportiva, tantissime costruzioni Lego, una gigantesca casa delle bambole, la “battaglia dei pirati” e tutte le attività e i giochi proposti dagli animatori, ogni giorno dalle 8.30 alle 22. Senza dimenticare il “teatro”, appuntamento serale immancabile per i bambini dai tre anni e mezzo in su, che si divertono a salire sul palco e diventare protagonisti di sketch e veri e propri show (prima di andare a nanna!).

La piscina del Cavallino Bianco è un'oasi di relaxIl Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco si trova nel centro di Ortisei (a 1.234 metri di altitudine), in Val Gardena, circondato dallo spettacolo delle Dolomiti. Quando si hanno figli piccoli, troppo spesso si pensa di dover rinunciare ai servizi di un Grand Hotel. Il Cavallino Bianco nasce proprio per questo motivo: la sua filosofia consiste nell’accettare esclusivamente famiglie con bambini. Con uno staff preparatissimo che può seguire anche i neonati (accolti da un mese di età), mamma e papà possono infatti dedicarsi allo sport, al relax o semplicemente stare un po’ da soli. E quando si decide di divertirsi tutti insieme, nessuna preoccupazione o timore: perché al Cavallino Bianco i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, fino all’area wellness.
A disposizione degli ospiti ci sono 104 spaziose suite familiari, dai 25 mq delle Family Petit Suite fino ai 140 mq della Grand Family King Suite. L’area benessere Aqva Sana (2.890 mq), mette a disposizione degli ospiti piscine e idromassaggi per una superficie acquatica di 660 mq (la più grande dell’Alto Adige). Completano l’offerta la Beauty & Spa, con una vastissima scelta di trattamenti (anche per bambini), la palestra panoramica, la sauna solo per famiglie e la Family Relax Lounge, con caminetto e letti “sogni d’oro”.
Il Lino Land è invece il mondo dei bimbi: 1.250 mq con un ristorante tutto per loro (e menù studiato da una nutrizionista), tantissimi giochi, la Family Play Room per giocare con mamma e papà, oltre a un’assistenza professionale garantita per l’intera giornata. A noleggio tutto quello che può servire, dai passeggini agli scalda-biberon.
Per chi prenota con almeno 60 giorni di anticipo, è attiva in determinati periodi la promozione “Early Birds”, che garantisce uno sconto del 5% sul soggiorno. Per tutte le info: https://www.cavallino-bianco.com/it/prezzi-e-offerte/early-birds/19-30.html
Tariffe valide fino al 14.04.2020
Family Petit Suite a partire da € 388 al giorno, per 3 persone (2 adulti e un bambino), con trattamento “all-in Cavallino Bianco”.