Autunno in Islanda

Selvaggia, estrema, quasi aliena: così appare l’Islanda a chi la visita per la prima volta.
Una terra in cui i ghiacciai si alternano ai deserti neri, i fiumi di lava alle lagune blu, le cascate agli imponenti geyser.
Dove la natura si mostra in tutta la sua spietatezza e, per questo, in tutto il suo più grande fascino.
Viverla per davvero significa avventurarsi là dove il turismo dei grandi numeri non lo consente.
Vuole dire andare, accompagnati da un esperto dell’operatore milanese Kel12, alla scoperta delle aree più nascoste dell’isola, in piccoli gruppi, su mezzi di trasporto selezionati e flessibili.

Ecco che si comprende il movimento della crosta terrestre passeggiando tra laghi e colate laviche. O che si capiscono le dinamiche geotermiche osservando i potenti geyser.
Si avvistano volpi artiche, pulcinelle di mare, renne e megattere.
E si fa trekking tra faraglioni e distese di sabbia nera. In sottofondo il respiro del ghiaccio che si muove lentamente, con le ceneri dei vulcani che si mescolano al blu dell’acqua scolpita dal freddo.
E allora ecco un viaggio per scoprire il lato più autentico dell’isola, in una stagione insolita, ma che sa sempre regalare indimenticabili emozioni

Dalla penisola di Snæffelsness, dove si trova il vulcano scelto da Jules Verne per il romanzo “Viaggio al centro della Terra”, al Kirkjufell, la Montagna della Chiesa; dal geyser Strokkur alle cascate di Gullfoss, Skogafoss e Seljalandsfoss, fino alla laguna di Jökulsárlón, il più grande ed esteso lago di origine glaciale di tutto il Paese.
Un tour alla ricerca dei luoghi più belli d’isola, tra scogliere a picco sul mare e piccoli villaggi di pescatori, distese di lava e spiagge di sabbia nera, con la speranza, alla sera di poter ammirare in cielo la magica aurora boreale.
Si tratta di un viaggio della durata di 8 giorni (sette le notti in terra d’Islanda), con costi che partono da 2900 euro a persona.
Info:
Kel 12
Tel. 02.2818111
info@travelcircle.it