Musica allo Spirit de Milan

Prosegue anche questa settimana, allo Spirit de Milan la musica, il divertimento e, immancabile, anche la buona cucina: nel locale di via Bovisasca , a Milano, dal gusto vintage e punto di riferimento per gli amanti dello swing, del jazz, del blues e non solo, non ci si annoia mai.

Questi gli appuntamenti per oggi, martedì 11 luglio e per il resto della settimana.
Oggi il locale meneghino, con inzio alle 19.30, ospita, per il terzo anno, l,a “Scala in citta’”, con  il concerto di Ottoni della Filarmonica della Scala (musiche di Dukas, Rimskij-Korsakov, Bellini, Bizet, Bernstein, Short).

Sem questa sera, alle 22, “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi”: protagonisti come sempre i Milano 5.0 Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni e Flavio Pirini, che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità. Il cabaret va in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30.

Domani, 12 luglio, alle 22, è la volta di “Perché ci vuole orecchio-Open Mic”:  il palco dello Spirit si apre a tutti (cantanti e musicisti amatoriali e non) per esibirsi con il proprio strumento musicale su uno o due brani a scelta. Per partecipare, bisogna prenotarsi al seguente link:
https://forms.gle/BTnBy1VpqgnJdeFE6

E siamo a giovedì sera, con “Barbera & Champagne”, con “The Cadregas”:  il loro repertorio sconfina dai più antichi stornelli milanesi di fine ‘800 e le goliardiche canzoni da osteria dei primi del ‘900 fino ad arrivare a Cochi e Renato, Strehler, Enzo Jannacci e Dario Fo, con alcuni sconfinamenti regionali.


Venerdì, alle 22.30, è la volta di “Bandiera Gialla”, con Jane Jeresa: cresciuta nell’ambienta di musica afrobeat, rhythm and blues, high life, soul, disco, raggae, apala e gospel, oggi è una cantante e autrice soul, blues e funk residente a Pavia. È considerata a pieno titolo una voce emergente con grande impatto sulla scena italiana della musica soul, blues e funk. A seguire Dj Set con Splendido Splendente by Andrea Amici.

Biglietto di ingresso 20 euro con una consumazione per chi viene dopocena (15 euro per i soci Spirit de Milan Aps 2023), 15 euro con consumazione per chi fa aperitivo (10 euro per i soci Spirit de Milan Aps 2023), 7 per chi viene a cena.

Ed ecco sabato, con “Holy Swing Night”,  nuova attesissima serata all’insegna dello swing allo Spirit de Milan. Biglietto di ingresso 7 euro per chi cena o fa aperitivo, 15  con consumazione per chi viene dopocena (10 per i soci Spirit de Milan Aps 2023).

Domenica si chiude la settimana con il concerto di “Passepartout spettacolo Bach to Django, i Mister Ripley, formati da due chitarre, violino e contrabbasso, porteranno allo Spirit il jazz manouche di Django Reinhardt e Stéphane Grappelli, al servizio della voce di Passepartout, vero e proprio punto di riferimento di francesità in Italia.

L’atmosfera vintage tipica dello Spirit De Milan è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina: per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online.
Prenotazioni cena:
https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
Informazioni e prenotazioni:
festeggia@spiritdemilan.it
www.spiritdemilan.it
www.facebook.com/spiritdemilan