Fine d’anno al Dar Darma

Dar Darma, lussuoso riad del XVIII secolo nel cuore della medina di Marrakech, in Marocco, si prepara ad accogliere il nuovo anno in grande stile: per la notte di San Silvestro, aprirà le proprie porte agli ospiti del riad e non, invitandoli a vivere un’esperienza unica all’insegna della tradizione. Per l’occasione la grande sala del riad verrà allestita con un grande banchetto, dando l’impressione di trovarsi all’interno di una casa marocchina addobbata a festa.
Le luci soffuse delle candele e dei lampadari etnici intarsiati a mano, insieme al calore proveniente dal camino, renderanno l’atmosfera avvolgente e romantica, per una notte davvero magica.
Fil rouge di tutta la serata, sarà la tradizione la vera protagonista anche a tavola: per il cenone di Capodanno, la chef del riad Maria ha ideato un menù a base di piatti locali capaci di risvegliare i cinque sensi.

Dopo un brindisi iniziale per salutare il 2018 e prepararsi ad accogliere l’anno che verrà, si risveglia il palato con i deliziosi briouats – involtini di pasta fillo (warka), in questo caso preparati con verdure e formaggio – per poi esaltarlo con un contorno di verdure speziate e stufate. Si passa successivamente ai piatti forti della chef: la tajine di pollo arricchita da fichi secchi e gustosi datteri e il mechwi, piatto tipico a base di manzo alla brace. E, siccome a Capodanno ogni strappo alla dieta è concesso, la proposta dolce è doppia e comprende torta all’arancia profumata alla cannella e lemon cake, accompagnate da tè alla menta o caffè.
Mentre all’interno del riad si respirano pace e silenzio, fuori dalle sue mura la piazza Jamaa el Fna si è preparata alla notte più movimentata di tutto l’anno: saltimbanchi, mangiatori di fuoco, contastorie e altri artisti di strada aspettano i più festaioli per uno spettacolo fedele alla più autentica delle tradizioni.
Info e prenotazioni:
entro il 30 dicembre,
info@dardarma.com
reservation@dardarma.com
www.dardarma.com
Segui Dar Darma anche su Instagram:
@dardarma.riad

Dar Darma è un lussuoso Riad del XVIII secolo situato nel cuore della medina, a pochi passi dalla Piazza Jamaa el Fna e dalle principali attrazioni artistiche e culturali di Marrakech.
Le cinque lussuose suite – la suite Blue, la suite Rossa, la suite Arancione, la suite degli Specchi e le due Patio suite – sono ricercate nei decori e arredate con pezzi di design locali. Offrono sale con camino, una o due camere da letto e servizi.
Le aree dining, le terrazze ombreggiate, le zone relax e la piscina completano l’esclusiva offerta della maison.
Dar Darma accoglie gli ospiti con ampi spazi, un’atmosfera elegante e di assoluta privacy e un servizio personalizzato e al tempo stesso informale. La Chef propone piatti tradizionali della cucina marocchina realizzati tutti i giorni con prodotti freschi.
Info:
Dar Darma, Marrakech
tel. +39 02. 37901422
reservation@dardarma.com