Tokyo Bishoku

Tra gli aspetti più interessanti di un viaggio nella capitale del Sol Levante spicca l’eccellente offerta gastronomica: tuttavia, districarsi tra le tantissime opzioni offerte da una grande metropoli come Tokyo, spesso può sembrare una sfida impossibile.
Per rendere più facile l’impresa e offrire ai visitatori un’esperienza culinaria unica, il Tokyo Metropolitan Government e il Tokyo Convention & Visitors Bureau hanno avviato una partnership con la celebre guida gastronomica Gurunavi: fino al 31 marzo, grazie al “Tokyo Food Culture Experience Project”, viaggiatori e residenti potranno così scoprire i migliori ristoranti della città dove provare l’autentica cucina di Tokyo senza stress.

Collegandosi alle sezioni dedicate sul sito di Tokyo Bishoku, che significa gourmet in giapponese, o nell’area “Tokyo Premium Restaurant Guides” del sito di Gurunavi, è possibile accedere a tantissime informazioni su dove gustare ottimi piatti nipponici nelle principali aree della città.
Circa 60 ristoranti e 30 hotel nelle zone di Toshima, Taito e Ota partecipano attivamente al progetto e nei prossimi mesi prenderanno parte all’iniziativa altre realtà: dal cibo giapponese ai piatti occidentali, ogni ristorante propone un tocco unico che i viaggiatori possono trovare solo a Tokyo.

Inoltre, gli hotel partecipanti consegneranno ai turisti delle cartoline informative sulla promozione “Tokyo Bishoku” e sarà attivo un call center per rispondere a tutte le domande e prenotare ristoranti in lingua inglese.
Infine, per venire incontro alle esigenze dei visitatori provenienti da tutto il mondo , le pagine sul sito di Tokyo Bishoku sono disponibili in 5 lingue (giapponese, inglese, cinese tradizionale, cinese semplificato e coreano)