Appuntamento a Valencia

L’autunno è entrato nel vivo e la città di Valencia lo celebra con un palinsesto ricco di appuntamenti tra gastronomia, sport e cultura.
Si inizia subito, dal 30 ottobre al 3 novembre, con il Valencia Boat Show, un’esposizione di imbarcazioni presso la Marina di Valencia, ideale sia per gli appassionati di nautica che semplici visitatori, interessati a esplorare uno dei luoghi più emblematici della città.
Gli appuntamenti proseguono con l’imperdibile Feria de Valencia: dal 10 al 12 novembre avrà luogo infatti Gastrónomia – “Feria Gastronómica del Mediterráneo”: si tratta di una kermesse culinaria con eventi e workshop collaterali in cui incontrare chef stellati e grandi nomi della ristorazione.
Gli appuntamenti con la gastronomia non finiscono qui, dal 2 al 17 novembre, sarà possibile partecipare alle Jornadas de Arroces Marinero: giornate dedicate al riso come ingrediente principale della tradizione valenciana e in cui i migliori ristoranti della città offriranno proposte di alta cucina a prezzi speciali.
Gli appassionati di cinematografia, potranno poi partecipare, il 17 novembre a La Cabina, il Festival Internacional de Mediotrajes di Valencia, un punto di riferimento in Spagna e in Europa nel formato medio e lungometraggio.
Chi ama la musica invece, per tutto novembre potrà seguire i concerti di Chitarra Mediterranea, una fusione di stili con accenni di Flamenco.
E ancora. Dal 21 al 24 novembre torna in città la magia e il divertimento del Circo con Circlassica – Una Historia de Emilio Aragón.
il 20 e il 27 novembre invece sono disponibili per le vie di Valencia due Shopping Routes per scoprire i prodotti Made in Valencia e negozi unici.
I fan delle due ruote infine troveranno pane per i loro denti con il Gran premio di Moto GP dal 15 al 17 novembre.
Tornando al cibo, come detto, dal 10 al 12 novembre nel Padiglione 1 della Feria de Valencia, avrà luogo Gastronómia – “Feria Gastronómica del Mediterráneo”, una tre giorni dedicata al cibo, aperta a chef, produttori, distributori, piccoli commercianti e artigiani.

Un evento unico e imperdibile rivolto a professionisti della gastronomia per sperimentare e divertirsi con degustazioni, laboratori, cucina dal vivo, workshop e molto altro ancora. Grandissimi i nomi della cucina spagnola che parteciperanno alla manifestazione, tra i più prestigiosi lo chef stellato Quique Dacosta che darà prova del suo talento cucinando live, inoltre parteciperanno Ricard Camarena, José Andrés, Kiko Moya e tanti altri per un’edizione speciale e ricca di sorprese.
Info:
gastronoma.feriavalencia.com/cocineros-2019/

Come detto poi, a Valencia chi ama fare acquisti può lasciarsi sedurre dagli appuntamenti con le nuove shopping routes: Il prossimo 20 novembre sarà possibile partecipare al percorso Shopping Made in Valencia dove conoscere prodotti gastronomici, di moda e d’artigianato come vini con la Denominazione di origine, cappelli prodotti a Valencia, e oggetti creati da un tipico orafo valenciano.
Inoltre il prossimo 27 novembre sarà possibile compiere il percorso dello Shopping per calle Paz e il Mercato Centrale, in cui scoprire autentici prodotti valenciani come i gioielli del Maestro Vicente Gracia.
Info:
https://www.visitvalencia.com/it/ shop/visite-guidate/shopping- routes

E chiudiamo con qualche informazione in più sul Valencia Boat Show, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre, presso La Marina di Valencia, un salone nautico imperdibile, a cui sono stati aggiunti 16.000 m2 di esposizione, rispetto alle prime edizioni. Creato da e per l’industria nautica, i visitatori avranno l’occasione di lasciarsi sedurre dalle imbarcazioni più lussuose tra innovazione e sostenibilità. Al salone sarà possibile altresì cimentarsi con moltissime discipline come il surf, il paddle surf, il kayak o il sub. Fra le attività programmate tutte legate al mondo nautico, anche un’escursione in mare.
Info:
https://www.visitvalencia.com/it/ eventi/valencia-boat-show-2019