All’Hotel Lamm per ritrovare il benessere psico-fisico

Rilassarsi-nella-sala-relax-dell-hotel-lamm-di-castelrottoLa maggior parte delle persone trascorre in media un tempo davanti ai devices pari al tempo che occupa dormendo: risultato si ha un gran bisogno di un vero digital detox. Dove? Come?
Con una vacanza all’hotel Lamm, di Castelrotto: curare il corpo e  la mente in montagna, luogo ideale per un recharge post-Covid. Paesaggi rigeneranti, aria pulita, boschi, prati, laghi e cascate sono gli scenari perfetti per ritemprare il proprio io e ristabilire un contatto diretto e salutare con la natura.

L’Hotel Lamm di Castelrotto, struttura 4 stelle Superior immersa nel suggestivo scenario dell’Alpe di Siusi, ha da sempre a cuore il benessere e la salute di corpo e mente. Oggi più che mai. Tante sono quindi le proposte: dai trattamenti mirati da prenotare alla spa ai programmi wellness che comprendono meditazioni, mindfullness ed escursioni, fino ai deliziosi piatti preparati dallo Chef Marc Oberhofer per un’alimentazione sana e a km 0.

Addio contratture da pc, benvenuto relax
Le lunghe ore passate seduti alla scrivania incurvati sul pc, soprattutto in questo ultimo anno di smartworking, hanno portato contratture muscolari e dolori da postura scorretta che se non trattati adeguatamente possono protrarsi a lungo nel tempo diventando fastidiosi disagi cronici. Per alleviare le tensioni, sciogliere rigidità, riattivare e stimolare i centri nervosi il team beauty dell’Hotel Lamm offre massaggi esclusivi e mirati che non solo portano sollievo alla parte interessata ma riossigenano anche i tessuti, eliminano le tossine e regalano una sensazione di generale benessere davvero unica. Come il “Relaxing neck and head massagge”, una coccola da 50 minuti che grazie a tecniche di massaggio modulate e potenti estratti vegetali eliminano le tensioni della testa, della nuca e delle spalle, stimolando in contemporanea la microcircolazione, gli organi sensoriali e il sistema nervoso. Una piacevole sensazione di benessere che fa bene al corpo e alla mente e fa dimenticare lo stress da città.

whirpool-hotel-lammL’Hotel Lamm è davvero il tempio del relax. Infinite sono le possibilità per staccare la spina e concentrarsi su se stessi: ci si può sdraiare su uno dei tanti lettini di cirmolo nella spa lounge sulla terrazza, al cospetto di una vista impagabile sulle cime dolomitiche, o nuotare nella scenografica rooftop sky pool, la grande piscina riscaldata a cielo aperto, affacciata sui tetti di Castelrotto, o ancora rilassarsi nella vasca whirpool outdoor (da soli o in coppia). Oppure indugiare nell’oasi spa all’ultimo piano dell’hotel: un’ampia area wellness con sauna finlandese, biosauna, bagno turco, docce esperenziali e spazi silenziosi per la meditazione.

sky-pool-hotel-lamm-castelrottoE per un benessere ancora più esclusivo perché non prenotare una delle bellissime Schlern Suite Deluxe con private spa, un’oasi di privacy con sauna finlandese in camera e vasca idromassaggio riscaldata sulla terrazza con vista sullo Sciliar? Da Euro 214,00 a persona a notte.

Ricaricarsi nella natura
Non solo spa indoor. L’Alpe di Siusi è un vero paradiso per chi cerca un luogo tranquillo dove ricaricare le batterie sfruttando i benefici di una vita attiva e all’aria aperta. E un aiuto per eliminare stress e tossine può venire anche dalla natura, che qui è indiscussa padrona. Ritrovare la propria forza vitale respirando i profumi e gli odori del bosco semplicemente abbracciando un albero (treehugging), camminando a piedi nudi sull’erba (forest bathing) o facendo yoga e meditazione a contatto con la terra sono tra le pratiche più adatte allo scopo e l’Hotel Lamm, che crede molto in questa filosofia, mette a disposizione dei propri ospiti valide insegnanti che, in piccoli gruppi, accompagnano chi lo desidera in un percorso outdoor di profonda consapevolezza di sé.

Mountainbike-a-Castelrotto-alpe-di-siusi-hotel-lammMa ci sono anche le camminate in quota con sosta alle malghe, le escursioni più impegnative con la guida, il nordic walking, le passeggiate a cavallo, i percorsi in mountainbike dove potersi mettere alla prova su pendii e discese adrenaliniche, le partite di golf sul green del vicino Golf Club San Vigilio (con riduzione sul fee per gli ospiti dell’hotel), la visita del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio e delle sue meraviglie naturali fino alla rinfrescante nuotata nelle acque limpide del Lago di Fié. Lo staff dell’Hotel Lamm è sempre a disposizione per dare consigli e/o organizzare escursioni e attività varie.

La salute in cucina
Anche l’alimentazione ha la sua importanza nel percorso verso il benessere all’Hotel Lamm.

Nei piatti preparati dallo chef Marc Oberhofer e dalla sua brigata di cucina solo ingredienti locali, di stagione e di alta qualità prodotti con cicli di trasporto brevi che rispettino il criterio di sostenibilità: la frutta e la verdura di stagione, quindi, le erbe alpine, il latte e i prodotti caseari, le uova e la carne provenienti dai masi contadini dell’Alto Adige fanno davvero la differenza. Ogni giorno, reinterpretazioni originali della tradizione altoatesina che conquistano il palato e anche lo sguardo. Da gustare nell’elegante sala del ristorante Zum Lampl (dove sono state messe a punto delle misure anti-Covid per la tranquillità degli ospiti, come ad esempio l’eliminazione del buffet sostituito dal servizio a tavolo di tutte le portate, dagli antipasti ai dolci, sia per la colazione che per la cena) o nell’esclusiva saletta privé del nuovo ristorante gourmet Lamplstube, 3 tavoli per un massimo di 10 posti a sedere dove lo chef altoatesino continua a deliziare gli ospiti in un ambiente privato ed esclusivo. Non solo. L’hotel prepara anche, su prenotazione, meravigliosi zaini/cestini da picnic per poter gustare la raffinata cucina dello chef anche sui prati dell’Alpe, tra natura, aria pulita e silenzio.

Tariffe a partire da Euro 156,00 a persona al giorno in camera Mountain Comfort, inclusi i servizi speciali*.

L’hotel ha adottato tutte le misure anti-Covid necessarie affinché l’accesso e il soggiorno degli ospiti possa avvenire nel rispetto delle norme di sicurezza e igiene e nella massima serenità.

Info
www.lamm-hotel.it